martedì, Aprile 30, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheFood & DesignLa stagione estiva a Cortina, parte con l'eccellenza di chef e hotel...

La stagione estiva a Cortina, parte con l’eccellenza di chef e hotel da favola

Ai lombardi si sa, la montagna piace anche nella stagione estiva e Cortina d’Ampezzo (Belluno, Veneto), la “perla delle Dolomiti”, si conferma attrazione turistica e un “must” d’eccellenza per la bellezza del territorio e del paesaggio che offre.

Cortina, insieme a Milano e ad altri centri dell’Italia del nord, (Bormio e Livigno in Valtellina, Lombardia), dove l’impegno sul turismo è un investimento sicuro, (così come per gli sport invernali), sarà una delle sedi in cui si disputeranno le Olimpiadi invernali.

In questi giorni, le proposte di altissima qualità dell’eccellenza italiana riaprono i battenti con le loro attività, per associare la montagna, non solo alla neve, al freddo o alle poste da sci.

Il “Faloria Mountain Spa Resort”, il “Place to be”, per vivere la montagna d’estate, riapre le sue porte il 5 giugno, per vivere la montagna in uno scenario in cui la natura è protagonista in ogni periodo dell’anno.

L’estate, infatti, trasforma Cortina d’Ampezzo in un teatro naturale che regala panorami da favola grazie alle magnifiche vette dolomitiche, ma non solo. Il silenzio dell’alta montagna ed il rumore del vento, una pace che fa ritrovare la serenità perduta nei ritmi frenetici della vita mondana e per gli amanti dello sport una palestra naturale grazie a centinaia di chilometri fra sentieri per mountain bike e trekking. E quale luogo per vivere questa atmosfera, è il Faloria Mountain Spa Resort, che dispone di 52 Camere e Suites di varie tipologie, un ristorante, un bistrot, un lounge-bar, e 1000 mq di SPA che includono una piscina semi olimpionica di 25 metri.

La novità di questa stagione interessa il ristorante dell’hotel – accolto all’interno di un padiglione vetrato con una vista mozzafiato sul paesaggio alpino – che è ora sotto la conduzione dello chef Giovanni Gagliardo, originario di Pagani (Salerno), che vanta esperienze presso i ristoranti stellati del Capri Palace, l’Olivo e il Riccio, nonché al Pellicano di Porto Ercole, e che dalla terra dei vulcani è giunto sino alle cime delle Dolomiti.

Al centro della sua cucina si trovano gli ingredienti del territorio ed i sapori autentici della montagna, provenienti dai piccoli produttori di Cortina e dintorni selezionati direttamente dallo chef con l’intento di valorizzare realtà più sconosciute ed eco-sostenibili. Una cucina basata sulla qualità delle materie prime e su tecniche di cottura capaci di mantenere l’integrità di sapori. Per assaporare al meglio la cucina dello chef, il Faloria Mountain Spa Resort propone “Dolomites Gourmet Experience”, un’offerta di due notti, con percorso degustazione “Tradizione ampezzana”, massaggio e trattamento viso.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments