La Giunta di Regione Lombardia è impegnata oggi in una serie di appuntamenti sul territorio, tra inaugurazioni, convegni e presentazioni, tra Bergamo, Milano e Como. Gli esponenti regionali saranno protagonisti di eventi che spaziano dalla sicurezza idraulica alla mobilità sostenibile, dall’agricoltura allo sport.
Albano Sant’Alessandro, inaugurazione della vasca di laminazione
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all’assessore al Territorio e Sistemi verdi, Gianluca Comazzi, partecipa ad Albano Sant’Alessandro (BG) all’inaugurazione del primo lotto dell’area di laminazione sul torrente Zerra. Presenti anche i sindaci di Albano Sant’Alessandro, Gianmario Zanga, e di Torre de’ Roveri, Matteo Lebbolo. L’appuntamento è fissato alle ore 15.30 in via Nazionale, in prossimità del distributore di benzina Zero 35.
Milano, convegno sui 200 anni della ferrovia moderna
A Milano, gli assessori regionali Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) prendono parte al convegno “I 200 anni della ferrovia moderna: dal vapore all’idrogeno”, organizzato da Asstra in occasione di EXPO Ferroviaria 2025. L’appuntamento è alle ore 12 a Fiera Milano Rho, forum 1, hall 9.
Presentazione del nuovo tram Škoda ForCity Classic
Sempre a Fiera Milano Rho, alle ore 14.30 presso lo stand Škoda, l’assessore Lucente partecipa alla conferenza stampa di presentazione del nuovo tram Škoda ForCity Classic, progettato per la futura linea tramviaria T2 Bergamo – Villa d’Almè.
Gravedona, finale lombarda degli Oscar Green Coldiretti
A Gravedona, in provincia di Como, l’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, partecipa alla cerimonia della finale lombarda degli “Oscar Green Coldiretti”, il concorso dedicato ai giovani imprenditori agricoli. La cerimonia è prevista alle ore 15.30 a Palazzo Gallio, in via per Cernobbio 28.
Como, presentazione della Pallacanestro Cantù
In serata, a Como, la sottosegretaria alla Presidenza della Regione con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, interviene alla presentazione ufficiale della Pallacanestro Cantù per la stagione 2025/2026. L’evento è in programma alle ore 19 al Teatro Sociale, in via Vincenzo Bellini 3.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.