Scenografie colorate, tra fiori e farfalle, trasformeranno CityLife Shopping District in un giardino di primavera incantato. I CityLifers, i fan del quartiere più glamour di Milano, saranno i veri protagonisti di laboratori creativi e animati show itineranti: un invito a lasciarsi ispirare, giocare e creare, per vivere la primavera con gli occhi curiosi dei bambini.
La Primavera sboccia a CityLife Shopping District: in arrivo nei weekend del 17 e 18 e del 24 e 25 maggio, i “Laboratori di Primavera”…
CityLife si trasformerà in un giardino colorato preparandosi a celebrare la primavera con un evento pensato per tutta la famiglia. Nei weekend del 17,18 e 24 e 25 maggio, i CityLifers potranno partecipare a “Spring Art Lab”: i laboratori gratuiti ad accesso libero dedicati all’arte degli acquerelli e divertenti attività pensate per accendere la fantasia di grandi e piccini.
In ognuna delle quattro giornate di evento, dalle 11:00 alle 20:00, al Piano 0 – Fashion, i bambini potranno dare libero sfogo alla creatività realizzando segnalibri con carta ecologica e piantabile, ricca di semi di fiori di campo: un piccolo oggetto creativo che può fiorire davvero!
Pensati per chi vuole scoprire (o riscoprire) la bellezza di dipingere con acqua e colore, sabato 17 e 24 maggio, tra le 15:00 e le 18:00, spazio agli Art Workshop in collaborazione con Accademia del tempo libero: ogni ora un laboratorio di pittura ad acquerello per bambini e adulti. L’attività è gratuita e prenotabile presso l’area laboratorio, al Piano 0 – Fashion, a partire dalle ore 11:00, e sarà svolta nella rilassante cornice della Food Hall – Piano 1.
Vieni a scoprire la magia dell’acquerello e sperimentare la gioia di dipingere con leggerezza, dove ogni errore si trasforma in opportunità. Perché l’acquerello, più di ogni altra tecnica, ci ricorda la meraviglia delle piccole cose. I partecipanti verranno guidati nella realizzazione di cartoline che racchiudono attimi di bellezza da regalare, animate da simpatici pesciolini guizzanti che sembrano nuotare tra le pagine e gatti ispirati alla tradizione giapponese avvolti da petali di ciliegio.
Domenica 18 e 25 maggio, dalle 15:00 alle 20:00, i bambini potranno inoltre divertirsi con l’animazione itinerante e la baby dance a loro dedicata, oltre che con una postazione “truccabimbi” in cui sarà possibile farsi truccare con elementi ispirati alla natura: dai fiori, agli animali, alle piante, per poter indossare i colori della natura rifiorita.
Una proposta pensata per chi cerca del tempo spensierato, creativo e di shopping, per festeggiare la Primavera con i bambini: un’occasione perfetta per divertirsi insieme e portare a casa un ricordo che può sbocciare e rendere ancora più bella questa stagione …