sabato, Agosto 9, 2025
Milano Sostenibile
HomeEconomiaBruno Generators Group S.p.A. rafforza la sua leadership nell’energia temporanea: acquisita la...

Bruno Generators Group S.p.A. rafforza la sua leadership nell’energia temporanea: acquisita la maggioranza di Rent Service Energy con il supporto di Baldi & Partners

 Bruno Generators Group S.p.A. (BGG), leader internazionale nel settore della generazione di energia, ha acquisito la quota di maggioranza di Rent Service Energy S.r.l., realtà specializzata nel noleggio di soluzioni per l’energia temporanea.
L’operazione, che rafforza la presenza di BGG nel segmento temporary power, è stata assistita dallo studio Baldi & Partners.

L’acquisizione si inquadra nel percorso di crescita di BGG S.p.A. e riveste un’elevata importanza strategica. L’ingresso di Rent Service Energy permette al gruppo di ampliare competenze, servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto per un mercato dinamico e in rapida trasformazione, attraverso la condivisione di know-how ed esperienza. In un’ottica di continuità gestionale, il socio cedente Sig. Nicola Sanfelici rimarrà alla guida dell’azienda insieme alla figlia Marina.

Francesca Baldi, presidente di Baldi & Partners, ha aggiunto: “Siamo fieri di aver assistito ancora una volta Bruno Generators Group in un’operazione che ne conferma la visione strategica e il dinamismo. Supportare un cliente in un progetto di crescita così significativo è per noi motivo di grande soddisfazione e consolida il nostro rapporto consulenziale. Mettere a disposizione la nostra specifica competenza nel settore dell’M&A industriale per contribuire a questi successi è il cuore del nostro lavoro.

 

Gli Advisor

Bruno Generators Group S.p.A. è stata assistita da Baldi & Partners (baldiandpartners.it), studio specializzato in operazioni di M&A industriale, con un team multidisciplinare coordinato dalla senior partner Avv. Francesca Baldi, che ha curato, insieme alla senior associate Avv. Ilaria Ballabeni, anche la negoziazione e la redazione della contrattualistica. La partner Avv. Sara Mandelli ha seguito le attività di due diligence legale e giuslavoristica, mentre il senior associate Dott. Davide Prandi si è occupato della due diligence fiscale e contabile. L’assistenza dello studio ha coperto tutte le fasi, inclusi il signing e il closing dell’operazione.

Il socio cedente, Sig. Nicola Sanfelici, è stato assistito dallo Studio Legale Zagni, nella persona del founder e senior partner Avv. Davide Zagni, per gli aspetti legali, e dallo Studio Dr. Giorgio Penazzi, nella persona del founder e senior partner dott. Giorgio Penazzi e del senior associate dott. Lauro Davoli, per gli aspetti contabili e finanziari.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments