martedì, Dicembre 10, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiCocktail Circus Catering: crescita del banco - bar di successo

Cocktail Circus Catering: crescita del banco – bar di successo

Il cocktail Circus bar nasce grazie a Francesco Pumo e Gabriele Garufi.
Due ragazzi nonché amici che portano avanti una passione, un sogno: quello di presentare cocktail non solo con prodotti di qualità scelti appositamente come farebbe un piccolo chimico per infondere l’autenticità del risultato, bensì raccontando e trasmettendo una storia, una emozione, creando intorno ad esso un vero e proprio Palcoscenico.
Tutto ha inizio con Francesco Pumo uno dei due soci che inizia la sua carriera a 17 anni entrando così nelmondo dell’ hospitality e facendo esperienza in diversi locali.
Grazie ad essi, successivamente viene contattato per fare il responsabile in un Cocktail Bar Pub.
Capendo che quella fosse la strada giusta per costruire il suo futuro, Francesco decide poi di intraprendere corsi nazionali e non solo partecipando: alla Campari Accademy, al Planet One, Drink Factory, al FlairAcademy e molte altre; spostandosi da una città all’altra e acquisendo sempre più skills.
Una volta divenuto anche socio a distanza di anni del Cocktail Bar Pub, decide di vendere le proprie quote per andar a fare esperienza anche all’estero e si trasferisce per due anni in Australia.
Dopo qualche anno viene chiamato da Mattia Corunto ( consulente specialist beverage) ai tempi Treiner del Planet One e così il giovane Pumo decide di ritornare in Italia per una nuova sfida dove ha potuto successivamente assumere ruoli come nuovo Trainer del Planet One e della Campari Accademy.
Più avanti inizia la collaborazione e il lavoro per la Holding BV di Bruno Vanzan ( grande imprenditore eclettico: il quale non solo gestisce un bar service con cocktail catering tailor made di alto livello ma segue personalmente diversi corsi di formazione per barman ed eventi speciali in tutto il territorio nazionale), dedicandosi principalmente a ricerca, sviluppo e innovazione nel mondo della Mixology per i nuovi trend seguendo ogni aspetto, persino quello giornalistico e di presentazione.
Pumo diventa il Drink Specialist di Bruno Vanzan.
Il tutto si conclude con la decisione più forte e incisiva, aprire qualcosa in proprio con l’ aiuto e la collaborazione di Gabriele Garufi.
Gabriele Garufi inizia questo percorso lavorativo come barman professionista in giovane età a Londra nel 2015 dove resta per due anni a fare esperienza.
Innamorato e certo della strada da intraprendere decide di ritornare in Italia e di investire nei vari corsi di formazione sulle miscele, bartender avance, dosaggi, caffetteria, etc.
Lavorando in diversi locali di Milano arriva anche lui nell’azienda di Bruno Vanzan , grazie al quale negli anni a seguire è divenuto responsabile Catering e dove ha conosciuto il suo attuale amico e socio Francesco Pumo.

La nascita e lo sviluppo del Cocktail Circus Catering

Un nuovo Catering di cocktail creato e pensato non solo per dare spettacolo ma per unire le persone in un momento comunitario, di gioia, di festa e di condivisione in maniera sicuramente professionale ma divertente.

Creando suspense, suscitando emozioni coinvolgenti come solo negli spettacoli di circhi o teatri si riesce a trasmettere.
Dando delle vere e proprie sensazioni intense.
Francesco Pumo e Gabriele Garufi vogliono con questo nuovo format raccontarsi vivere e far vivere in interazione con i clienti qualcosa di unico.
Sempre alla continua ricerca di innovazione Con un forte background circense dovuto alle origini di Francesco Pumo, il quale ha effettuato lui stesso per dieci anni corsi di mini circo a terzi.
Il nome è nato proprio per unire due mondi appartenenti ad uno dei due soci , ovviamente però apprezzato e sposato da entrambi i proprietari.

Da questa certezza è stato poi un susseguirsi di decisioni ,di imposizioni e impostazioni sullo stemma e sul metodo di lavoro.
Disegnando, creando letteralmente il primo banco-bar itinerante con all’interno sette macchinari pirotecnici non visibili al pubblico.

Un banco-bar con le stesse aspettative di un palcoscenico di artisti e professionisti che con miscele, movenze sempre nuove e diverse incantano e intrattengono un pubblico sempre più vasto, diversificandosi dai vari competitor.

La loro idea si abbina a qualsiasi tipologia di bisogno di cui il cliente necessita : dalla cerimonia, al compleanno, ad un evento privato, ad un party , ad un evento moda , all’ evento di città o di paese senza un standard ma trasformando e dando importanza e la giusta suggestione all’ avvenimento richiesto oltre al fatto concreto della presenza effettiva di artisti circensi e non e maghi di ogni genere pronti ad esibirsi ad ogni evento.
Dunque che dire, decisamente spettacolare questo Circus Cocktail Bar, pertanto potrete seguirli nei varisocial: Instagram e Facebook , con l’ invito a partecipare, vivere e toccare con mano questa nuova esperienza fulgoristica e speciale che vi lascerà un bel ricordo e il desiderio di riviverlo nuovamente.

             

Articolo di Sara Maria Labidi

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments