martedì, Dicembre 10, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaCosa fare a Milano nel mese di Novembre? Eccovi qualche idea!

Cosa fare a Milano nel mese di Novembre? Eccovi qualche idea!

di Sara Esposito

FEVER PROPONE ALCUNI EVENTI DA NON PERDERE: la magia dei concerti Candlelight, le installazioni multisensoriali di Light Cycles and much more…

Fever, nota piattaforma di promozione di intrattenimento dal vivo, è presente in diverse città italiane, con lo scopo di democratizzare l’accesso alla cultura. A Milano, in particolare, il mese di Novembre sarà ricco di proposte e appuntamenti imperdibili come gli ormai applauditissimi concerti Candlelight, Neon Brush per dipingere al buio, Light Cycles, un viaggio sensoriale per connettersi con la natura ed Enlightenment, uno spettacolo immersivo di luci.

Alcune info e dettagli in più…

Concerti Candlelight
I concerti Candlelight sono una serie di concerti musicali originali creati da Fever con lo scopo di democratizzare l’accesso alla musica classica. Questo formato innovativo rappresenta un’esperienza musicale dal vivo unica attraverso un’offerta variegata di programmi per soddisfare tutti i gusti musicali, proposti da musicisti locali, in diversi luoghi mozzafiato, illuminati da migliaia di candele. Per il mese di Novembre i concerti Candlelight proseguono nella città di Milano, in location uniche ed esclusiva come il Teatro Lirico Giorgio Gaber e l’Auditorium San Fedele. Dallo straordinario tributo a Giacomo Puccini vs Giuseppe Verdi, passando per il tributo a Il Lago dei Cigni, ai Queen e ai Coldplay.
Per maggiori informazioni sui concerti Candlelight, visita il sito qui
I concerti di Milano
Link immagini


Light Cycles
Una straordinaria esperienza di arte digitale creata da Moment Factory, uno studio internazionale di intrattenimento multimediale, in collaborazione con Fever, piattaforma leader di experience dal vivo.
Un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica: una fusione di arte e tecnologia che guiderà i visitatori in un viaggio sensoriale per connettersi con la natura. Ogni opera d’arte è stata meticolosamente progettata per esaltare la bellezza naturale dell’Idroscalo di Milano e per favorire le connessioni e ammirare il nostro ambiente.
Luogo: Idroscalo Milano (Ingresso Bosco Sud, Segrate)
Date e orari: da venerdì a domenica, con sessioni multiple.
Per maggiori informazioni su Light Cycles, visita il sito qui
Link immagini

Neon Brush
Questa esperienza Fever invita i partecipanti in un ambiente semi oscuro, illuminato al neon, per esplorare fantasia e immaginazione attraverso una serie di schizzi e pennellate fluorescenti. Durante il laboratorio di pittura, la cui durata sarà di circa 90 minuti, i visitatori potranno dare sfogo alla loro creatività per realizzare un proprio capolavoro, imparando, al contempo, diverse tecniche di pittura con l’aiuto di un host.
Luogo: Fever Hub (Via Cerano 12, Milano)
Date: 7 novembre, 8 novembre, 9 novembre, 10 novembre, 21 novembre, 22 novembre, 23 novembre, 24 novembre, con sessioni multiple.
Per maggiori informazioni su Neon Brush, visita il sito qui


Enlightenment: uno spettacolo di luci immersive
Un incredibile viaggio attraverso il ciclo della vita e delle stagioni. Enlightenment, l’originale esperienza tecnologica e artistica realizzata da Projektil, collettivo artistico svizzero di fama internazionale, in collaborazione con Fever, racconta ai visitatori la storia della vita in un susseguirsi di luci colorate e di una colonna sonora meticolosamente curata. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia e proiezioni scenografiche adattate all’architettura dell’edificio, questa esperienza immersiva condurrà gli spettatori in un affascinante viaggio attraverso le quattro stagioni sulle note emblematiche di Vivaldi.
Luogo: Casa Cardinale Ildefonso Schuster (Via Sant’Antonio, 5)
Date: da giovedì a domenica, con sessioni multiple.
Per maggiori informazioni su Enlightenment: uno spettacolo immersivo di luci, visita il sito qui


Fever
è la principale piattaforma dell’intrattenimento dal vivo che dal 2014 aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città. Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento, attraverso la propria piattaforma Fever ispira il pubblico con eventi unici locali, come mostre coinvolgenti, performance teatrali interattive, pop-up festival con cocktail molecolari, fornendo al contempo agli organizzatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.
Official Website – feverup.com/it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments