FRANA SP 72 LECCO, ASSESSORE LA RUSSA: SEGUIAMO SITUAZIONE, PROTEZIONE CIVILE PRONTA A INTERVENIRE IN CASO DI NECESSITÀ |
NON SI REGISTRANO FERITI O DANNI ALLE AUTO |
Questa mattina, intorno alle ore 10, è crollata la volta di una galleria lungo la strada provinciale 72 tra Varenna e Lierna, in provincia di Lecco, nel tunnel di Fiumelatte. Il crollo non ha provocato feriti, né danni a veicoli in transito.
Sono stati allertati i Comuni ed il sistema di Protezione Civile, la Prefettura di Lecco ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi.
La strada provinciale è stata chiusa, sono in corso le verifiche strutturali e la programmazione degli interventi per la messa in sicurezza. La viabilità alternativa è sulla SS 36 uscita Bellano a nord e Abbadia Lariana a sud. Bloccati anche i treni lungo la linea Lecco Tirano tra Varenna e Lierna.
Sul posto i tecnici della Provincia di Lecco, i vigili del fuoco con il supporto delle squadre SAF (speleo alpino fluviali) per le verifiche della zona dove si è staccata la frana, Forze dell’Ordine ed i tecnici di RFI.
“La protezione civile regionale e i volontari – ha detto l’assessore regionale alla Protezione Civile, Romano La Russa -sono pronti per raggiungere il luogo in caso di necessità. Stiamo comunque monitorando costantemente la situazione con la sala operativa regionale”. (LNews)
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.