Queste sono le notizie che fanno bene all’economia, alla professionalità e soprattutto alla valorizzazione delle donne in ambito lavorativo, dove è molto difficile trovare l’empowerment femminile al comando delle imprese o di settori strategici.
Nella mia rubrica “Il Made in Italy delle donne”, non poteva non esserci la giusta informazione in merito alla nomina fresca fresca di Adriana Valle, come nuova Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia, società del gruppo Japan Tobacco International.
Con oltre 15 anni di esperienza nel Gruppo, Adriana Valle sarà alla guida delle attività di comunicazione e delle relazioni istituzionali dell’azienda.
Con un’esperienza maturata all’interno del gruppo JTI, Adriana Valle ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, contribuendo allo sviluppo delle strategie di comunicazione dell’azienda e al consolidamento delle sue relazioni con le istituzioni.
“Sono entusiasta di poter contribuire alla crescita e al posizionamento di JTI Italia in una fase così dinamica per il settore”, ha dichiarato Valle. “Insieme al team lavoreremo per rafforzare il dialogo con gli stakeholder e promuovere una comunicazione trasparente e responsabile.”
Adriana Valle ha iniziato il suo percorso in JTI nel 2010, con il ruolo di Government Relations Associate.
Dopo una significativa esperienza in Italia, la manager ha proseguito la sua carriera a livello internazionale, ricoprendo per l’azienda ruoli strategici a Bruxelles e successivamente a Ginevra.
Nel 2023 è stata nominata External Affairs Director per i prodotti a rischio ridotto presso il quartier generale di JTI a Ginevra, contribuendo allo sviluppo delle politiche globali di comunicazione e advocacy per le nuove categorie di prodotto.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.