martedì, Dicembre 10, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiIL MIO INPS È DIFFERENTE

IL MIO INPS È DIFFERENTE

Prospettiva Lavoro e Softplace hanno presentato il loro progetto per aiutare le aziende a recuperare i contributi INPS versati in eccesso

Sotto i riflettori dell’incontro organizzato il 17 giugno da BtoB Circle, piattaforma dedicata a imprenditori e top manager, sono stati Anna Pianezza e Danilo Giovini di Prospettiva Lavoro e Massimo Sandro, amministratore delegato di Softplace.

Pietro Fortunato, fondatore con Sara Re del BtoB Circle, ha dato il via all’evento parlando dell’importanza dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro attuale e ha presentato Anna Pianezza, che ha illustrato il progetto di Prospettiva Lavoro: «Per il servizio di Efficientamento INPS abbiamo costituito un team composto da consulenti del lavoro, esperti in materia contributiva ed esperti informatici, in grado di analizzare e individuare azioni di risparmio per ogni tipo di impresa. È il primo software sviluppato a supporto del servizio di consulenza e analisi che, in modo retroattivo, aiuta a recuperare i contributi INPS versati in eccesso negli ultimi cinque anni».

Parlando dei loro case histories, sono emersi dati molto interessanti: «Una software house con 12 dipendenti – transitati nell’azienda negli ultimi 5 anni – ha ottenuto incentivi per oltre 7.000 euro grazie a 3 lavoratori. Nei servizi di igiene urbana, un’azienda con 202 dipendenti ha raggiunto 44.000 euro di incentivi tramite 5 lavoratori. Nel settore metalmeccanico, un’azienda con 168 dipendenti ha ottenuto oltre 23.000 euro grazie a 12 lavoratori. Una società farmaceutica con 318 dipendenti ha identificato 19 beneficiari di incentivi per un totale di oltre 37.000 euro».

Massimo Sandro, amministratore delegato di Softplace, ha sottolineato: «Molti soldi vengono erroneamente versati all’INPS e grazie a questo software è possibile recuperarli. Statisticamente, maggiore è il turnover di dipendenti in azienda, maggiore sarà la percentuale di rimborso: ben il 70% delle aziende ne ha diritto. Il nostro prodotto è unico in Italia e, agendo su una nicchia specifica del mercato del lavoro, cerchiamo di non mettere in cattiva luce nessuno e di favorire la collaborazione tra imprenditori e consulenti».

Chiudendo la serata, Pietro Fortunato ha annunciato il prossimo appuntamento di BtoB Awards per l’edizione di Brescia, che si terrà al Vittoriale degli Italiani.

BtoB Circle è un think tank composto da persone che fanno la differenza nell’ambito imprenditoriale, delle professioni e della vita pubblica. Persone che desiderano incontrarsi, confrontarsi e sviluppare idee, e che vogliono contribuire con le proprie energie, intelligenza ed esperienza a creare esperienze e proposte di valore per gli altri membri.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments