Il gusto spaziale di X▪CAPS protagonista di un’esperienza immersiva tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti
illycaffè, leader nel caffè di alta qualità sostenibile nel mondo, presenta un’esperienza unica tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti: dal 10 al 18 maggio, Piazza Gae Aulenti ospiterà illy Space, il pop-up esperienziale di X▪CAPS che unisce innovazione e cultura dell’espresso.
Il pop-up nasce per celebrare X▪CAPS, il nuovo sistema esclusivo illy di capsule e macchine home risultato di oltre 90 anni di esperienza ed eccellenza nella preparazione del caffè, e in sinergia con la campagna di comunicazione “L’Emozione del Gusto” permette al consumatore di provare un’esperienza sensoriale superiore, portandolo dentro ai dettagli che rendono X▪CAPS un’innovazione di gusto e aroma.
Durante i dieci giorni dell’evento, il pubblico avrà l’opportunità di vivere il mondo illy attraverso un’esperienza immersiva che esplora il processo di creazione di X▪CAPS, dalla selezione di solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica, fino all’innovativo sistema di estrazione Hyperinfusion che esalta ogni sfumatura di gusto. I visitatori potranno scoprire il nuovo prodotto e degustarlo in un ambiente esclusivo e coinvolgente. Alla fine dell’esperienza sensoriale, ci sarà la possibilità di acquistare X▪CAPS e ricevere in regalo una tazzina illy personalizzata.
La scelta di Piazza Gae Aulenti non è casuale: uno dei simboli della Milano contemporanea, crocevia di innovazione e cultura, che diventa il palcoscenico perfetto per raccontare l’evoluzione del caffè secondo illy. A rendere ancora più spettacolare l’esperienza, un vero e proprio percorso urbano in cui illy è protagonista a partire dal suo store illy Gae Aulenti, alla comunicazione massiva dell’intero circuito di Porta Nuova, con una campagna teaser ad alto coinvolgimento. Il presidio culmina con l’iconico impianto 3D The Corner in Stazione Garibaldi, per una presenza innovativa e inedita.
Le nuove capsule X▪CAPS, in alluminio riciclato all’85% e disponibili nelle varianti tostato Classico, Intenso, Forte, Decaffeinato e Classico lungo, conservano al meglio la freschezza e l’aroma del caffè, garantendo un’estrazione progressiva e uniforme grazie al loro design esclusivo. La forma simmetrica delle capsule consente un utilizzo bidirezionale, rendendo l’esperienza semplice e intuitiva per il consumatore. Grazie alla tecnologia Hyperinfusion, le capsule X▪CAPS offrono un espresso corposo, una crema densa e persistente e una straordinaria esperienza aromatica.
Il sistema X▪CAPS si completa con due nuove macchine da caffè firmate dal designer Luca Trazzi: la X1, icona di design vintage con corpo in acciaio, riscaldamento istantaneo e risparmio energetico; e la X3, dal design minimale e funzionale, realizzata con il 50% di plastica riciclata o da fonti rinnovabili.
Con questo pop-up, il brand invita tutti i coffee lovers milanesi e non a scoprire e vivere il caffè in un modo nuovo, emozionante e autentico. Un’occasione imperdibile per lasciarsi avvolgere dall’aroma e dal gusto inconfondibile di X▪CAPS.