Vanno presentate entro il prossimo venerdì 20 giugno le candidature dell’edizione 2025 del premio “Città di Brescia – Albino de Tavonatti” giunto quest’anno alla ventesima edizione.
Istituito per volontà della famiglia de Tavonatti e con il concorso del Comune di Brescia, il riconoscimento è destinato a persone singole, associazioni ed organismi del volontariato che si siano distinti in opere e azioni volte alla cura, all’assistenza ed all’integrazione sociale di persone con disabilità.
L’iniziativa è l’occasione per ricordare la figura di Albino de Tavonatti, per molti anni amministratore pubblico ed animatore di numerose iniziative associative e di solidarietà. Assessore comunale per cinque anni, Vicesindaco per undici anni a fianco del Sindaco Bruno Boni, de Tavonatti fu anche fondatore e per trent’anni Presidente della sezione bresciana dell’Aias, Associazione Italiana Assistenza Spastici: un impegno civile e umanitario, che il premio a lui intitolato vuole ricordare.
Le segnalazioni, accompagnate da una breve descrizione che contenga gli elementi utili per la valutazione della candidatura da parte dell’apposita commissione che assegnerà i premi, dovranno contenere anche l’indicazione di un recapito telefonico del proponente al fine di consentire eventuali approfondimenti.
Le proposte dovranno pervenire entro venerdì 20 giugno, all’indirizzo di posta elettronica certificata servizisociali@pec.comune.brescia.it
Potranno essere formulate da singoli/e cittadini/e, Enti, Associazioni, Parrocchie, Organizzazioni sindacali, Organi scolastici o da coloro che vogliono dar rilievo a realtà o singoli cittadini impegnati a favore delle persone con disabilità.
La cerimonia di consegna di premi e riconoscimenti si svolgerà nel mese di settembre.
Scopri di più da Gazzetta della Lombardia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.