venerdì, Marzo 29, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeSenza categoriaRegionali, presentata lista Patto Civico per Majorino. Pregliasco si vede assessore alla...

Regionali, presentata lista Patto Civico per Majorino. Pregliasco si vede assessore alla sanità.

È stata presentata al circolo El Salvadanee di via De Amicis la lista Patto Civico per Majorino Presidente, alla presenza del candidato presidente del centrosinistra alle regionali lombarde, Pierfrancesco Majorino.

I dodici candidati sono Loredana Poli, assessore del Comune di Bergamo, Marco Troiano, sindaco di Brugherio, Barbara Bonvicini, vicepresidente di Meglio Legale, Dino De Simone di Alleanza Verde e Civica (AVEC), Alicia Ambrosini di Possibile, Luca Paladini, fondatore e portavoce de I Sentinelli di Milano, Gilia Crivellini, tesoriere dei Radicali Italiani, Alessandro Macchi di Volt, lo psicologo Mauro Grimoldi, Francesca Ulivi, assessore del Municipio 1 del Comune di Milano, Michele Usuelli, consigliere Regionale di + Europa, Michela Palestra, sindaco di Arese e vicesindaco di Città Metropolitana di Milano e il virologo Fabrizio Pregliasco.

“È una lista molto bella, che ha al suo interno persone che arrivano da ambiti molto diversi: esperienze amministrative, professionisti, cittadini, rappresentanti della società civile – ha commentato Majorino – . È un valore aggiunto all’alleanza e riflette la voglia di lottare fino in fondo per cambiare le cose, perché noi ci candidiamo per vincere e vogliamo vincere per cambiare. In Lombardia c’è bisogno di cambiamento in regione sulla sanità, sull’ambiente, sulla mobilità e sulle politiche del lavoro”.
“Lo spirito che anima questa lista è quello di mettere al centro il benessere e la cura della comunità”, ha sottolineato Walter Andreazza, coordinatore della lista civica.
“Penso che il tema dei diritti civili, per i quali negli abbiamo portato in piazza migliaia di persone – è intervenuto Paladini – sia strettamente legato ad altre tematiche. Quando chiediamo una legge sull’omotransfobia, vedo un filo rosso che la lega al diritto alla salute e al non aspettare mesi per un’ecografia e al diritto ad avere un ambiente sano e una qualità dell’aria che non ci obblighi a vivere nella regione più inquinata d’Europa. Dopo 28 anni penso che valga davvero la pena metterci la fascia per cambiare integralmente politiche di regione”.
Di sanità ha parlato anche Pregliasco: “È venuto il momento di una discontinuità nell’ambito della sanità lombarda, ci vuole un coordinamento e una gestione regionale. In Lombardia tutta la rete sanitaria è di grande qualità ma ci sono grandi discontinuità tra chi ha più e chi ha meno disponibilità economiche o meno conoscenza di quello che può offrire la sanità lombarda”. “Quindi – ha sottolineato – serve territorializzazione, rafforzamento del ruolo della medicina generale e digitalizzazione. Sono elementi importanti per avvicinarsi a tutti i cittadini”.

“Sì, credo di volere fare l’assessore alla sanità di Regione Lombardia. E mi pare qualcosa che completa una carriera in ambito di sanità pubblica, di operatività dei servizi sociali, ma anche nell’ambito del volontariato che è la mia passione da 40 anni”. Così il virologo Fabrizio Pregliasco, candidato alle regionali lombarde nella lista Patto Civico per Majorino Presidente, a margine della presentazione dei candidati con Piefrancesco Majorino, ai giornalisti che gli hanno chiesto se si vede come assessore alla Sanità in caso di vittoria. (MiaNews)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments