domenica, Settembre 14, 2025
Milano Sostenibile
HomeEconomiaSan Giuliano Milanese Warehouse, la nuova frontiera hub logistica con CBRE

San Giuliano Milanese Warehouse, la nuova frontiera hub logistica con CBRE

E’ sempre molto interessante seguire le rivoluzioni in ogni ambito del lavoro e delle nuove prospettive.

E, da Docente di Magazzino e Logistica, credo che questo settore stia offendo grandi opportunità.

La cintura della provincia milanese è sempre in movimento, in fatto di rivalutazione e valorizzazione del territorio dal punto di vista delle infrastrutture e dell’innovazione.

E soprattutto, quando si parla di Logistica, la frontiera del lavoro che dal 2020, anno della fatidica pandemia, ha rivoluzionato il mondo industriale e della distribuzione delle merci.

CBRE supporta iMile nella selezione del nuovo hub logistico a San Giuliano Milanese

Un esempio di valore è offerto da CBRE, leader globale nei servizi e nella consulenza nel commercial real estate, ha agito in qualità di advisor nella locazione di un magazzino doppio fronte di 7.500 metri quadrati denominato San Giuliano Warehouse, recentemente riqualificato, situato nell’area industriale di San Giuliano Milanese.

L’immobile è stato locato a iMile Italy S.r.l., una tech company internazionale operante nel settore della logistica e delle consegne last-mile. Questa operazione rappresenta un passo strategico per iMile, che utilizzerà lo spazio come headquarter per le proprie attività in Italia.

Completamente rinnovato tra il 2024 e il 2025, l’asset è progettato ad uso cross-dock per attività corrieristiche e di spedizione, e si caratterizza per 66 baie di carico, circolazione perimetrale a 360° e una struttura ottimizzata per la logistica express. La posizione strategica, a soli 10 km a sud-est dal centro di Milano e in prossimità delle principali arterie viarie lombarde, rappresenta uno snodo ideale per le attività dell’azienda.

“Questo accordo conferma la continua domanda di asset logistici di nuova generazione, flessibili e strategicamente posizionati per servire il mercato dell’e-commerce – afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics Italy di CBRE – San Giuliano Warehouse si inserisce perfettamente in questa logica, offrendo caratteristiche ideali per le aziende che vogliono accelerare il proprio sviluppo operativo”.

E: “Questa operazione rappresenta un esempio virtuoso di lavoro di squadra tra i nostri team – dichiara Andrea Lattisi, Head of Industrial & Logistics Leasing Italy di CBRE – Il team Capital Markets ha gestito con successo la vendita off-market dell’immobile, mentre il team Industrial & Logistics Leasing ha portato a termine la locazione, completando l’intero iter con efficacia. Il risultato riflette la nostra capacità di rispondere a esigenze complesse di operatori internazionali, offrendo soluzioni su misura”.

Milano, la Lombardia, e in questo caso, San Giuliano Milanese Warehouse, contribuiscono, ancora una volta, con il Made in Italy, a rendere eccezionale e più grande, lo sviluppo delle nostre aree industriali e di collegamento con le merci di tutto il mondo, con la qualità e l’organizzazione al primo posto.


Scopri di più da Gazzetta della Lombardia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments