martedì, Luglio 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoria“10 anni di MI’mpegno”

“10 anni di MI’mpegno”

Carmelo Ferraro (fondatore e presidente di MI’mpegno): “Anche quest’anno MI’mpegno, realtà da sempre molto attiva nel campo culturale, sociale e politico, ha organizzato il consueto incontro prima della pausa estiva “la Festa d’Estate”, il 5 luglio.
Oltre 230 persone sono arrivate a Villa Mirabello, prestigiosa sede quattrocentesca nel quartiere Maggiolina.
Una sera all’insegna della solidarietà, dell’amicizia, della musica, della multiculturalità e del buon cibo, nella tradizione di coinvolgimento, partecipazione e valorizzazione del bello che ha sempre caratterizzato questa istituzione”.
MI’mpegno, presieduta da Carmelo Ferraro, ha organizzato centinaia di eventi, fra cui visite culturali, convegni, seminari e momenti di aggregazione per milanesi e non. “MI’mpegno si è rivelata una vera e originale Agorà di incontri  e relazioni generative, un luogo libero dove persone possono mettersi insieme, relazionarsi e poi mettersi al servizio della collettività” Carmelo Ferraro
Nella serata, a testimonianza del grande lavoro di inclusione di questi anni, hanno partecipato diversi rappresentanti, delle istituzioni, delle
Associazioni, delle professioni e di svariate comunità incontrate in questi anni: ucraine, cinesi e peruviani.
Presentate anche opere d’arte messe a disposizione dei premiati delle raffigurazioni della Madonnina del Duomo di Milano da parte di Enrico Nicodemo detto Demò e di Marzia Bollani.
Nella serata le spettacolari esibizioni canore del tenore Rodolfo Gordini e della soprano Lucia Ellis Bertini; con loro anche un gruppo di suonatori, cantanti e ballerini peruviani, e di un’artista cinese.
MI’mpegno festeggia in questi giorni  il suo decimo anniversario: “moltissime persone hanno partecipato ai nostri numerosissimi eventi in questi anni, anche durante il COVID, facendo così esperienza di quanto detto da Papa Francesco “nessuno si salva da solo”” Carmelo Ferraro
La Festa del 5 luglio è stata anche l’occasione per conferire ad alcune personalità che si sono distinte nella vita cittadina e nella “storia” di MI’mpegno la targa del “Comitato d’Onore” di MI’mpegno, con la rappresentazione della Madonnina del Duomo di Milano.
Il riconoscimento, ispirato anche alla ricorrenza dei 250 anni della realizzazione dell’iconico simbolo della città ambrosiana, è stato  attribuito fra gli altri al Presidente della Corte d’Appello Giuseppe Ondei, alla Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Commercialisti Cattolici Marcella Caradonna, al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, al Generale Antonio Pennino, a Mons. Carlo Azzimonti, Vicario Episcopale per la città di Milano, a Mons. Angelo Bazzari Presidente di Fondazione Villa Mirabello, a Gabriele Albertini, al Pres. dei City Angels Mario Furlan e al Direttore del Carcere di San Vittore  Giacinto Siciliano.
Nella serata, il fondatore di MI’mpegno Carmelo Ferraro, ha ricevuto la prestigiosissima prima targa di “Ambasciatore dei City Angels”, a suggello del gemellaggio e dell’amicizia delle due associazioni.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments