sabato, Luglio 13, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheMusica2dipicche: l'album ME è un successo internazionale

2dipicche: l’album ME è un successo internazionale

Più di un milione di persone raggiunte, anche negli Stati Uniti.

Un successo inarrestabile quello di 2dipicche, che con la sua musica fa emozionare non solo il pubblico italiano, ma anche quello oltreoceano. A poco più di un mese dall’uscita dell’album ME, 2dipicche è senza dubbio tra gli artisti emergenti più interessanti del panorama italiano.
“Non riesco nemmeno io a crederci” – racconta emozionato 2dipicche. “Sono molto felice che la mia musica venga ascoltata anche negli Stati Uniti”. Un fenomeno, tra l’altro, molto particolare dato che i testi della canzoni sono tutti in italiano.

Tra i pezzi più ascoltati c’è ME, che dà anche il titolo all’album, con oltre 25.000 streams, seguito da “Cavaliere Nero” e “E Scusa Se…”. Tutti brani che contengono le varie sfaccettature della personalità di Morris aka 2dipicche, in cui l’ascoltatore può immergersi e ritrovarsi. Ed è forse proprio immedesimazione la parola chiave del successo delle sue canzoni, con una musica che arriva dritta al cuore di chi la ascolta.

Un’estate tra live e studio, in cui 2dipicche ed il suo team stanno già lavorando a nuovi progetti discografici, tra cui un featuring con un artista internazionale della musica latina-reggaeton ed un nuovo album per il prossimo autunno, che conterrà sfumature inedite dell’artista.

Oltre a tutto questo, 2dipicche continua a portare avanti, insieme a Michele Salvemini, Alter Studios, il progetto per aiutare gli artisti di musica emergente. “Ad oggi siamo entusiasti perché finalmente Alter è una realtà concreta, con cui aiutiamo sempre più giovani a far conoscere la propria musica e a diffondere il loro talento.”

Chi è 2dipicche

Morris Falcone, in arte 2dipicche, nasce a Pavia nella notte del 9 Gennaio 2001. Morris dimostra la sua grande passione per la musica già da bambino, divertendosi a suonare il pianoforte davanti alla propria famiglia. Tuttavia, prosegue sempre da autodidatta per difficoltà economiche, e solo all’età di 22 anni decide di pubblicare le sue prime cover acustiche su Tiktok.
Dopo qualche mese e un ottimo seguito, inizia a pubblicare i testi delle sue canzoni, ricevendo molti apprezzamenti e totalizzando diverse decine di migliaia di visualizzazioni, ad oggi oltre 180.000 stream, tra svariati posizionamenti in classifiche regionali.
Dalla primavera 2023 inizia a dedicarsi totalmente alla musica, collaborando per la produzione con Stefano Gelsomino e Michele Salvemini. Tutto procede a gonfie vele e 2dipicche si trova a stretto contatto con grandi artisti come Fausto Leali, a cui aprirà il concerto al Cineteatro di Arcore nel tardo autunno 2023. Nel giro di pochi mesi dal debutto, riesce ad entrare all’accademia Vocal Classes di Luca Jurman, dove attualmente sta studiando con dedizione. I destinatari del suo messaggio musicale sono tutte quelle persone che hanno avuto difficoltà, che non si sentono accettate, perché diverse o incomprese, e che hanno sofferto, per qualsiasi motivo. 2dipicche trasmette emozione, i testi racchiudono profondità e tanto significato, al punto da far prevalere le parole su tutto il resto. 2dipicche vuole distinguersi, non segue la moda, e sta lavorando sodo per andare oltre le convenzioni, lasciando un’impronta indelebile sulla scena musicale italiana.

Ascolta 2dipicche qui

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments