giovedì, Febbraio 22, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeTerritoriBresciaAlla scoperta di Bergamo e Brescia 2023, con tutti i sensi

Alla scoperta di Bergamo e Brescia 2023, con tutti i sensi

“Cene Stellate” con menu a quattro mani, degustazioni di vini, percorsi in e-bike e golf experience. Il polo ricettivo di Bergamo propone un altro modo di scoprire il territorio della Capitale della Cultura

Entrati nel vivo di Bergamo Brescia 2023, il polo ricettivo Life Source con il suo Le Terre Gourmet Restaurant – forte della sua posizione centrale che lo rende luogo ideale in cui fare base per visitare la Capitale Italiana della Cultura – offre una serie di esperienze alla scoperta del territorio, capaci di soddisfare tutti i sensi.

L’esperienza enogastronomica

È in arrivo la sesta e ultima serata dell’iniziativa le Cene Stellate a Le Terre Gourmet Restaurant che da ottobre, per una cena al mese, ha visto lo Chef Resident Enzo Pettè ospitare nella propria cucina uno chef internazionale di JRE-Jenues Restaurateurs per interpretare i frutti del territorio bergamasco e bresciano, vocato alla sostenibilità in cucina, proponendo menu gourmet a quattro mani in omaggio a valori, sapori ed emozioni di Bergamo Brescia 2023.

Sei cene – cinque portate con vini abbinati – a carattere “green” con ingredienti regionali e sostenibili, in sinergia con i piccoli produttori locali per la ricerca dei prodotti dell’orto, di quelli caseari e non ultimi della carne e del pesce d’acqua dolce. Accanto a questi, presenti anche gli ingredienti caratteristici della cucina dei due chef autori del menu. Il tutto è supportato, sia nel menu sia durante la serata stessa, da uno storytelling dei prodotti e della cultura del territorio da dove provengono.

Dopo aver conosciuto lo chef Werner Croymans del ristorante Somm a Uden (Paesi Bassi), la Stella Michelin Rob Krawczyk del ristorante Chestnut a Cork (Irlanda), la Stella Verde Michelin Borja Marrero Vázquez del ristorante Muxgo a Las Palmas de Gran Canaria (Spagna), lo chef Grégory Doucey del ristorante In-Fine a Frontignan (Francia) e lo chef Saša Began del ristorante Foša, a Zara (Croazia), il prossimo appuntamento è per martedì 14 marzo 2023. Ospite internazionale di questa sesta “Cena Stellata” – che rientra nel palinsesto degli eventi Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 – è lo chef belga Antoine Guilmot del ristorante Nowa, a Berloz (vedi scheda allegata che riporta anche il menu completo).

Il menu a quattro mani di questa serata alla scoperta della primavera e dei frutti che porta con sé nel territorio bergamasco, come l’asparago rosa di Mezzago, le fragole e lo strachitunt.

Una carta originale ed esclusiva per un menu a prezzo calmierato per l’occasione: la cena a 5 portate ha un costo per persona di 110€, vini inclusi.

Wine Tasting Experience

L’anima di Bergamo Brescia 2023 si svela anche attraverso la cultura del vino. In questo senso Life Source offre ai propri ospiti esperienze con alcune delle realtà più apprezzate sul territorio, come Barone Pizzini, primi a produrre il Franciacorta biologico, e Quadra, la cantina alle pendici del Montorfano. Sono previsti pacchetti per visite guidate alle cantine e degustazioni enogastronomiche in compagnia di un esperto di vino e del territorio.

Info: https://lifesource.it/esperienze-e-pacchetti-speciali/#wine-tasting-experience

E-bike Experience

Qual è uno dei mezzi migliori per scoprire un territorio? La bicicletta. Ne sono fermamente convinti al polo ricettivo Life Source che anche sul concetto di sostenibilità hanno costruito la propria filosofia. Non a caso è una delle sole due realtà italiane del mondo hospitality che hanno ottenuto la certificazione LEED Gold. La certificazione LEED, articolata in 4 livelli, di cui il Gold è il terzo, garantisce un elevato standard di qualità lungo tutto il percorso di costruzione, tenendo in considerazione parametri che spaziano dalla sostenibilità del sito alla gestione delle acque, dal consumo di energie alla qualità dell’aria, dai materiali impiegati sino all’innovazione progettuale.

In coerenza con queste scelte, Life Source offre esperienze in e-bike proponendo percorsi che partono direttamente dal polo ricettivo, situato accanto alla ciclabile, fruibili con e senza guide. Tre delle proposte riguardano Bergamo (“Parco dei Colli, Santuari e Città Alta”, Valle di Astino e Città Alta”, “Ciclabile della Val Brembana”), mentre una è dedicata alla scoperta del territorio in omaggio a Bergamo Brescia Capitale della Cultura.

Wellness & Golf Experience

Altra caratteristica del polo ricettivo Life Source è l’attenzione alla salute, grazie allo spazio Wellness dedicato ad attività sportive, momenti detox e trattamenti beauty, cui si aggiunge la Life Clinic dotata di studi medici e una sala operatoria per interventi in day surgery di bassa e media complessità all’avanguardia.

In quest’ottica non poteva mancare la collaborazione con il Golf Club Bergamo “L’Albenza” e il Golf Club Villa Paradiso per un altro modo di scoprire il territorio. Sono proposti pacchetti con soggiorno al Life Hotel (4 Stelle Superior con 126 tra camere, suite e appartamenti, e quattro sale meeting ed eventi) e green fee per i loro campi.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments