domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeRubricheViaggi e TurismoArgegno: un antico borgo pittoresco dallo stile storico e medioevale…

Argegno: un antico borgo pittoresco dallo stile storico e medioevale…

Il nostro tour settimanale dei borghi caratteristici del Lago di Como, prosegue senza sosta alla scoperta di Argegno. Si trova sulle sponde del Lago di Como, in una posizione  panoramica con un’ affascinante vista sul lago. Questo antico borgo medievale è attraversato  dal fiume Telo che lo divide in due parti collegate da un grande ponte in pietra  di antica costruzione.

Il piccolo borgo  è caratterizzato da piccole case in pietra costruite una accanto all’ altra  a cavallo della foce del fiume.

Argegno è un borgo pittoresco, meta perfetta  per turisti, dove possono godersi il panorama offerto dallo splendido lago di Como.

Un’ attrazione unica e adrenalinica, è: il bike tour tra lago e montagna. Un itinerario ciclo turistico intorno al Lago di Como.  Il percorso parte da Argegno, per poi addentrarsi in piccoli sentieri di bosco da cui si possono ammirare i monti caratteristici Lariani. Dopo aver attraversato monti e vallate con paesaggi mozzafiato, è possibile proseguire  fin sopra all’ abitato di Croce.

Torno è una piccola cittadina situata sulle sponde del Lago di Como, questo piccolo paese offre paesaggi spettacolari ed autentici.

Questo piccolo paese, è una meta con numerose attrazioni turistiche  per i visitatori. Uno dei punti  culturali principali, è la chiesa di San Giovanni Battista, in cui al suo interno  è possibile ammirare grandi affreschi  e maestose opere d’ arte  di grande valore storico.

Questo piccolo paese si presenta con case in pietra  e stretti vicoli che pian piano salgono sul lungo promontorio.

E’  una cittadina che affascina migliaia di visitatori ogni anno, giunte in visita da ogni parte del mondo.

La sua posizione offre paesaggi incontaminati che vanno a nascondersi nella fitta vegetazione  che degrada a picco  creando l’ effetto spettacolare  di un lago azzurro e cristallino.

I visitatori  possono decidere di intraprendere passeggiate panoramiche  che conducono sui monti lariani oppure scegliere di rilassarsi sulle spiagge che circondano il paese.

Inoltre la cittadina, è famosissima per i suoi piatti a base di pesce, piatti tradizionali e tipici del Lario come: il lavarello, il pesce persico e la rana pescatrice, che ogni anno deliziano i palati di migliaia di turisti.

Altri piatti tradizionali preparati nei vari ristoranti della cittadina, sono: la pasta fresca , risotti e formaggi locali.

Borghi unici e magnifici da visitare assolutamente quando si viene in visita sul Lago di Como!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments