giovedì, Febbraio 22, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeEventiBit: nello stand della Regione, i siti Unesco, l'Arte e la bellezza...

Bit: nello stand della Regione, i siti Unesco, l’Arte e la bellezza del Lombardia Style

Alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, (MICo Milano, Fermata Portello della MM Lilla, Padiglione 3), oggi al secondo giorno, la Regione Lombardia partecipa, con un elegantissimo stand di 722 mq, che ospita 48 operatori lombardi a titolo gratuito, 12 per l’area Territori e 36 seller per la promo-commercializzazione della variegatissima offerta turistica lombarda.

Lo stand è una vetrina aperta al pubblico, dalla scenografia che richiama alla classe e ai colori tipici e istituzionali dell’ente regionale (il bianco e il verde), che racconta le opportunità che la Lombardia offre, dando visibilità alle bellezze del territorio, ai siti Unesco (i più numerosi d’Italia), a tradizioni, percorsi e cammini che raccontano la storia del territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.

All’interno dello stand si possono ammirare opere di design, messe a disposizione dalla Fondazione ADI, oltre ai bozzetti creati per Regione Lombardia dall’illustratore Jacopo Ascari e le installazioni dell’artista Domenico Pellegrino.

Per questa edizione Regione Lombardia propone un’esperienza “immersiva” su ciò che la Lombardia al turista, tramite la mirror room.

la Bit è infine l’occasione per il lancio ufficiale di Lombardia Style, il network delle eccellenze lombarde e brand che rappresenta il “Made in Lombardia” nell’ambito di un progetto di marketing territoriale, per la promozione della regione, seguendo un filo conduttore che lega tutte le esperienze che la Lombardia offre, e che si incarna nello stile lombardo, lo stile di un territorio unico e originale dove la creatività, il saper fare, la bellezza, la cultura, creano un circolo virtuoso di contaminazioni e di sempre nuove ispirazioni.

La Lombardia è la regione italiana con il più alto numero di Patrimoni UNESCO ed è costellata da meravigliose città d’arte, borghi suggestivi dove il tempo sembra essersi fermato e incredibili paesaggi naturali che rivelano una bellezza senza confini. Il Lago di Como, il Lago di Garda, il Lago Maggiore e gli altri laghi aprono scenari che lasciano senza fiato, mentre il sontuoso profilo delle montagne avvolge in un caldo abbraccio che è anche un invito all’imperdibile evento delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina del 2026.

Un viaggio in Lombardia offre emozioni uniche: dalla moda al design, dall’artigianato alla ristorazione di qualità, il tutto all’insegna del Lombardia style, che da oggi non identifica più solo quel riuscito connubio tra estro e disciplina con cui designer e chef, stilisti e imprenditori, fabbriche e atelier, si sono imposti nel mondo, ma diventa un vero e proprio brand.

Un trademark, fortemente voluto da Regione Lombardia, che identifica e certifica il meglio della produzione e della creatività made in Lombardia e un progetto di marketing territoriale che promuove tutte le eccellenze della regione.

Lo stile lombardo abbraccia l’ambito culturale, quello produttivo e artistico. Si legge nelle bellezze della nostra regione ma anche nello stile di vita, nella sua ricerca di unicità e di esperienze che diventano un elemento attrattivo di valore per il turista. È lo stile di un territorio unico e originale dove la creatività, il saper fare, la bellezza, la cultura, creano un circolo virtuoso di contaminazioni e di sempre nuove ispirazioni.

Uno stile inconfondibile, immediatamente riconoscibile per la sua capacità ineguagliabile di unire genio e regolatezza, dando vita a un lifestyle dove la bellezza viaggia di pari passo con la passione e l’impegno di chi le dà vita ogni giorno.

“Con Lombardia style – dichiara Barbara Mazzali, l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia – vogliamo mettere a sistema le tante e diverse eccellenze lombarde. Regione Lombardia ha fortemente voluto questo progetto che racchiude ed esalta tutti gli imprenditori, i territori, gli artigiani che contribuiscono ogni giorno a fare di questa Regione un’eccellenza riconosciuta nel mondo. Ora è tempo di creare un network che riunisca i protagonisti di questa storia unica, in modo da raccontarla al meglio anche all’estero”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments