lunedì, Maggio 20, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheSportConsiglio Comunale. Milanosport, approvate le modifiche allo statuto

Consiglio Comunale. Milanosport, approvate le modifiche allo statuto

Nel corso della seduta di ieri, il Consiglio comunale ha approvato le modifiche allo Statuto di Milanosport. Con il voto favorevole dell’Aula, la società partecipata al 100% dal Comune di Milano cambia denominazione sociale, diventando società sportiva dilettantistica di capitali.

In particolare vengono modificati gli articoli 1, 2.1, 2.2, 7, 18.2, 30, 31, 32.1, abrogati gli artt. 3 e 8 e introdotti i nuovi articoli 30 e 31.

Il passaggio da “Milanosport S.p.A.” a “Milanosport SSD S.p.A.” consente alla società, che gestisce 24 impianti sportivi di proprietà comunale, di acquisire tutte le caratteristiche necessarie a uniformarsi alle nuove regole disposte dalla Riforma dello Sport e di rientrare, quindi, all’interno del suo perimetro di efficacia.

Ai sensi della Riforma, diventando SSD S.p.A., Milanosport acquisirà la qualifica di “datore di lavoro sportivo” e potrà gestire direttamente i rapporti di collaborazione sportiva con istruttori, assistenti bagnanti e coordinatori di vasca.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments