sabato, Aprile 13, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeSenza categoriaCovid: Terzo settore in Lombardia ha perso oltre un miliardo

Covid: Terzo settore in Lombardia ha perso oltre un miliardo

Il Terzo Settore lombardo soffre le conseguenze delle pandemia: nel 2020, le perdite per il comparto sarebbero oltre un miliardo di euro. Lo afferma un rapporto della Fondazione Cariplo che, grazie alla collaborazione dell’Istat, ha prodotto una stima degli impatti della pandemia sugli Enti di Terzo Settore (Ets) lombardi.

 Secondo il rapporto, la stima è di una riduzione di circa il 27% del fatturato medio annuo del triennio, con effetti che ricadrebbero anche sugli addetti che lavorano in quest’ambito: circa un quarto (57.000) dei posti di lavoro del settore può essere a rischio. “In difficoltà – spiega Fondazione Cariplo – sarebbero anche i beneficiari dei servizi e le loro famiglie che si potrebbero trovare senza strutture a cui rivolgersi. Si tratta infatti di organizzazioni che nella maggior parte dei casi si prendono cura delle persone più fragili o, con le loro attività, animano i luoghi della cultura”. (ANSA).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments