sabato, Luglio 13, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheFood & DesignDai ristoranti D Karbon Y Limon, non solo cucina ma tanta cultura...

Dai ristoranti D Karbon Y Limon, non solo cucina ma tanta cultura peruviana in Italia

Luoghi come i due ristoranti milanesi “DKarbonYlimon” e il “Lima bar”, non sono solo ambienti per gustare la buona cucina e l’atmosfera, come ho scritto in precedenza, del “massimo del sapore peruviano”, ma diventano occasioni per conoscere e incontrare anche le iniziative realizzate dalla titolare, Edith Rodriguez, impegnata a tutto tondo come imprenditrice e divulgatrice della cultura del suo Paese, in Italia.
Ogni settimana ci sono eventi che raccontano la cultura e la storia del Perù, come evidenziato dalla foto dei musicisti J&J, che da tempo sono presenti ad allietare le serate e i pranzi, con la loro musica, ora alla domenica.
Francesca Ochoa Rodriguez, figlia di Edith, durante una sua esibizione, come Reina della Marinera Europa, 2022
Edith, oltre a portare le prelibatezze direttamente dal Perù, organizza uno degli eventi più “sentiti” dalla comunità peruviana nel mondo, e comunica, in questi giorni, l’apertura delle iscrizioni per il: “V Concurso Club Libertad Europa 2023″ de Marinera”, che avrà la sua finale, a novembre, a Milano e annuncia, nella sua lingua:
“Con la Banda en Vivo, directamente desde Perù Tradición Porteña, evento emblemático está de vuelta y te invitamos a formar parte de esta emocionante celebración de nuestra cultura y tradiciones. No pierdas la oportunidad de mostrar tu talento y ser parte de un evento que celebra la belleza y el encanto de la marinera.
¡Inscríbete ahora y prepárate para brillar en el escenario del “V Concurso Club Libertad Europa 2023”! Toda la información que necesitas para inscribirte y participar en esta maravillosa experiencia se encuentra disponible en nuestra página web oficial:
https://clublibertadeuropa.eu/concurso/ . Ahí encontrarás detalles sobre las bases, categorías, reglas y más”. Para cualquier información adicional comunicarse al número WhatsApp:+39 328 428 1204 – Edith Rodriguez – Directora Club Libertad Europa
Come sempre, la cucina è un modo per ritrovare le proprie tradizioni, la voglia di stare insieme e c condividere momenti di serenità e di danza.
La varietà della cucina peruviana, che si differenzia da regione a regione, offre la possibilità di gustare in modi diversi, ogni tipo di pietanza: le patate, (anche quelle dolci), il mais e il riso, che rimangono alla base della cucina di tutti i giorni e l’alimentazione concentrata su frutti di mare, molluschi, pollo o carne e verdure. Il tutto accompagnato da un altro ingrediente comune in tutto il Perù, l’Aji, un peperoncino piccante usato per condire molti piatti locali.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments