lunedì, Giugno 17, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaDestino Rosso: una storia d'amore in bilico tra fato e profezie misteriose

Destino Rosso: una storia d’amore in bilico tra fato e profezie misteriose

Un romanzo a tinte fosche, tra l’horror e il fantasy, con una storia d’amore in crisi come protagonista e il paesaggio ligure da cornice. Destino Rosso è un libro che nasce da un’amicizia ultraventennale, quella dei tre autori, uniti dalla passione per la scrittura e da una fervida immaginazione creativa.

Lorenzo Zappelli, Andrea Zaghini e Vania Scevarolli sono gli autori di questo romanzo horror incentrato sulla mitologia nordica, sul destino e sull’amore. Di Milano, raccontano di conoscersi da sempre. La loro amicizia parte sin dall’infanzia e, insieme, condividono l’interesse per i romanzi storici, fantasy e horror. Li abbiamo incontrati per saperne di più sull’uscita di Destino Rosso, un romanzo che si preannuncia come una montagna russa di emozioni e suspense.

Come nasce l’idea di scrivere questo romanzo?

“Destino Rosso nasce la scorsa estate – racconta Lorenzo. Mi trovavo a Vernazza, quando ad un certo punto sono entrato in una chiesa dai tratti medievali. L’atmosfera e l’energia di quel luogo così affascinante e misterioso mi hanno dato l’idea di scrivere il romanzo. Così, una volta rientrato, ne ho parlato con Andrea e Vania e, da lì, siamo partiti.” “Sì – proseguono Andrea e Vania. La nostra immaginazione ha cominciato a galoppare e, come un fiume in piena, abbiamo iniziato a buttar giù capitolo dopo capitolo. Le nostre idee, in piena sintonia, si intrecciavano alla perfezione in una storia che diventava sempre più avvincente. Ammettiamo di aver rivisto il libro varie volte perché ci contraddistingue uno spirito molto critico. Ad oggi, però, possiamo ritenerci molto soddisfatti del risultato.”

Gli autori. Da sinistra Lorenzo Zappelli, Vania Scevarolli e Andrea Zaghini

Cosa vi aspettate di trasmettere ai lettori?

“Emozioni. Il libro è una montagna russa continua, tra suspense e fiato sospeso. È una storia che parla per immagini. Leggendola, sembra quasi di vederla come se fosse un film. Speriamo che anche i nostri lettori possano emozionarsi così come è successo a noi. Il fil rouge del romanzo è il destino. La trama ruota infatti attorno alla domanda – il fato è ineluttabile oppure c’è la possibilità di sfuggirvi e salvarsi?”

Una chicca sul romanzo?

“C’è un po’ di noi nel libro. Oltre ad aver dato vita alla trama, abbiamo inserito dei personaggi che hanno alcune delle nostre caratteristiche. È stata una parte molto divertente ed interessante della stesura.”

Possiamo definire Destino Rosso l’apripista di un percorso letterario insieme?

“Assolutamente sì. Abbiamo già in cantiere altre opere a cui stiamo lavorando.”

Dove si può trovare il romanzo?

“Il libro è disponibile per il preordine sul sito di Bookabook a questo link. Si tratta di una casa editrice che promuove giovani scrittori con il sistema del crowdfunding e del passaparola. Una volta raggiunte le 200 copie preordinate, Bookabook provvederà a stamparle e a pubblicare il libro, così da renderlo disponibile anche nelle librerie. Quindi, se desiderate sostenerci, diffondete il link a più persone possibili, così da supportare il nostro amore per la scrittura.”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments