mercoledì, Febbraio 21, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeSenza categoriaFONTANA GRUPPO APRE LE PORTE ALLA SOSTENIBILITÀ

FONTANA GRUPPO APRE LE PORTE ALLA SOSTENIBILITÀ

Lo stabilimento di Cornaredo apre le porte a dipendenti e familiari  per sensibilizzare tutti sul tema della sostenibilità e sicurezza in azienda.

Lo scorso 13 maggio si è tenuto il Sustainability Day di Fontana Gruppo, leader mondiale nella bulloneria di alta qualità, presso il plant di Cornaredo, Milano. Un’iniziativa organizzata per riflettere sull’importanza della sostenibilità e della sicurezza sul lavoro, ma che è diventata anche occasione per realizzare un open day aperto ai collaboratori e alle loro famiglie.

 

Nel corso della mattinata, gli ospiti hanno potuto visitare l’interno dello stabilimento per osservare da vicino il processo di produzione e ascoltare la spiegazione fornita direttamente dal personale di stabilimento. Al termine del percorso, è stata predisposta un’area dedicata a laboratori e giochi sempre in tema sostenibilità e sicurezza: tra le attività per i più piccoli, “Sicuro, non cado!”, un’arrampicata in sicurezza, e “Pompieropoli”, un percorso che simula l’addestramento dei Vigili del Fuoco, con tanto di spegnimento fiamme. Gli adulti invece hanno potuto cimentarsi con la Realtà virtuale, la maschera alcolemica, l’escape safe ed altre attività correlate sempre ai due temi della giornata.

 

A tal proposito, Fabrizio Fontana, Global Communication Director Fontana Gruppo, ha dichiarato: «La sostenibilità e la sicurezza sono da sempre due pilastri imprescindibili della nostra Azienda, strumenti fondamentali per il miglioramento, la continuità, la crescita. Valori che ancor più oggi sono al centro della nostra attenzione e che costituiscono ormai fattori indispensabili per qualsiasi azienda intenzionata a perseguire gli obiettivi di business in un quadro di responsabilità sociale d’impresa».

 

L’iniziativa è stata realizzata da Fontana Gruppo in collaborazione con Tecnologie d’Impresa nell’ambito delle iniziative proposte da Zero Infortuni, brand ideato da Fontana Gruppo per promuovere la cultura della sicurezza in particolare nell’ambito del settore metalmeccanico.

 

 

FONTANA GRUPPO

 

Fondato nel 1952 a Veduggio con Colzano (MB), è leader mondiale nella bulloneria di alta qualità. È presente con sedi e filiali in 32 località tra Europa, Americhe e India. I plant produttivi sono 16, impiega oltre 4.000 persone, per un fatturato di 900 milioni di euro. Con 3 centri di ricerca nel mondo e oltre 145 patent, da sempre pone particolare attenzione alla R&D e allo sviluppo di prodotti di alta qualità per ogni tipo di applicazione. www.gruppofontana.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments