domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeCulturaMilanoGiovan Battista Moroni alle Gallerie d’Italia di Milano

Giovan Battista Moroni alle Gallerie d’Italia di Milano

Le opere di Giovan Battista Moroni, talentuoso pittore italiano del Cinquecento, sono in mostra alle Gallerie d’Italia di Milano dal 6 dicembre 2023 al 1° aprile 2024. La magnifica esposizione “Moroni (1521-1580). Il ritratto del suo tempo”, commemorativa del celebre artista bergamasco, celebra la sua eredità nella pittura rinascimentale lombarda, la cui insigne collezione è stata esposta in vari musei di tutto il mondo.

La mostra presenta la più completa raccolta di opere mai realizzata in suo onore, incentrata sull’imponente genere dei ritratti, che ha prodotto una produzione importante. Moroni si riferiva ai suoi ritratti come “ritratti in azione”, poiché rappresentavano ritratti moderni di personaggi che, attraverso il loro gesto e il loro sguardo, rappresentavano una sorta di contatto emotivo con lo spettatore, abbattendo la distanza formale e staticità propria del ritratto ufficiale dell’epoca. In ogni opera si può cogliere l’essenza di un’epoca e la straordinaria maestria dell’artista che è riuscito a ritrarre la vita stessa attraverso la sua arte.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments