lunedì, Giugno 17, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiGrande successo per il Premio Gentleman Fair Play. Ieri sera a Milano,...

Grande successo per il Premio Gentleman Fair Play. Ieri sera a Milano, la XXIX edizione.

di Sara Esposito

Cala il sipario sulla XXIX edizione del Premio Gentleman Fair Play, che si è tenuto nella splendida cornice della Scuola Militare Teulié di Milano. Un premio ricco di valori importanti e sorprese.
La serata di Gala, condotta da Massimo Caputi insieme a Laura Barriales e Giorgia Rossi, è stata l’occasione per l’assegnazione dell’ambito Premio Gentleman Fair Play Seria A. Si sono contesi la “torretta d’oro” di San Siro il capitano dell’Inter Campione d’Italia Lautaro Martinez, Dusan Vlahovic che ha consegnato alla Juventus la sua quindicesima Coppa Italia, il numero uno del Milan Mike Maignan, e l’attaccante rivelazione del Genoa, Albert Guðmundsson. I tifosi di tutta la serie A hanno scelto di premiare l’impresa “stellare” della squadra di Simone Inzaghi.

Il capocannoniere della Serie A si è aggiudicato anche il Gentleman FC Internazionale 2023/24. Per il Milan il Signore di questa stagione è stato Christian Pulisic, per la Juventus Danilo, per il Monza Luca Caldirola.
Consegnati anche il Premio Gentleman rivelazione Inter e Milan. Premi vinti rispettivamente da Davide Frattesi e Tiijan Reijnders.
“Sono ventinove anni che organizzo il Premio Gentleman Fair Play ma non mi abituo mai”, dichiara il patron Gianfranco Fasan. “L’emozione è sempre la stessa e anche il piacere di vedere insieme qui tante stelle del calcio e non solo. Anche in questa edizione siamo riusciti ad avere con noi i più grandi protagonisti del nostro campionato di Serie A, che rimane uno dei più seguiti al mondo. Sono davvero orgoglioso che ancora una volta siano stati i valori dello sport ad aver vinto. Lealtà e correttezza prima di tutto perché sono questi i valori che fanno di un giocatore un vero campione dentro e fuori dal campo”.
Riconoscimenti sono stati poi assegnati all’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta premiato come Gentleman Internazionale, per la stagione 2023/24. Premio Gentleman Coni Lombardia per Adriano Galliani.

Il premio Gentleman Uomo di Sport è stato consegnato in questa edizione all’ex campione di nuoto, Filippo Magnini e all’ex attaccante del Milan, Daniele Massaro.
Premiata anche le rete più bella in casa Inter: quella di Marcus Thuram nel derby di andata contro il Milan.
Durante la serata è stato dato spazio anche alla Serie Bkt, con il Premio Gentleman PierMario Morosini, organizzato con il sostegno della Lega Serie B e del suo presidente Mauro Balata. Il premio è stato vinto dal difensore del Brescia in lotta  per tornare in Serie A, Lorenzo Dickmann e da Enrico Del Prato del Parma che la massima serie l’ha già conquistata da primo in classifica. Entrambi i giocatori incarnano alla perfezione i valori che rappresentavano in campo “Moro”.
Premio Gentleman Lega Pro è andato al Potenza Calcio che aderisce alla carta della sostenibilità ambientale del calcio, un documento di riferimento per le organizzazioni che in futuro intraprenderanno percorsi di sostenibilità ambientale nel panorama calcistico nazionale.
A Enrico Ruggeri il Gentleman per la musica e lo spettacolo, a Diletta Leotta consegnato il premio Donna di Sport per tutto quello che ogni domenica, con stile ed eleganza, ci racconta da protagonista a pochi passi dal rettangolo di gioco.

Premio Gentleman Fair Play – Official Website: www.premiogentleman.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments