martedì, Giugno 25, 2024
Milano Sostenibile
HomeLombardia DigitaleIDA cresce del +60% e annuncia due nuove nomine all'interno del team

IDA cresce del +60% e annuncia due nuove nomine all’interno del team

IDA cresce del +60% nel 2023 e annuncia due nuove nomine:  l’influencer marketing e la content creation economy convincono  sempre di più 

Con all’attivo oltre 500 campagne di influencer marketing, l’agenzia guidata da  Valerio De Benedetti, aumenta il suo fatturato del 60% rispetto al primo  semestre del 2022, anche grazie all’integrazione di nuovi servizi e di nuove  risorse senior nel team 

IDA (https://www.idainfluencer.com/), agenzia di influencer e content marketing, guidata da Valerio De  Benedetti nel ruolo di Managing Director, inizia l’anno con una crescita del 60% rispetto al primo  semestre del 2022 e con due nuove risorse aggiunte al team.

Il risultato di questa crescita si deve non solamente all’acquisizione di grandi clienti nei settori fashion,  tech e travel, ma anche all’integrazione di nuovi servizi complementari all’influencer marketing.  L’agenzia infatti da mesi supporta i suoi clienti anche nelle campagne di performance content  marketing e sta costruendo una expertise sempre più verticale sui nuovi formati short video di TikTok.

“Abbiamo voluto integrare dei nuovi servizi come risposta ai trend del mercato: la content creator  economy, come da ultimi report è in ascesa: si contano più di 350mila content creator solo in Italia e  altri 100mila professionisti che lavorano nel settore. In IDA vogliamo dare ai nostri clienti un supporto  trasversale su tutte le fasi della customer journey, ecco perché abbiamo avuto la necessità di inserire  nel nostro team due nuove risorse per continuare a crescere e consegnare progetti dal forte impatto  creativo, strategico e analitico”, spiega Valerio De Benedetti, Managing Director di IDA.

Due nuove risorse in IDA: la formula vincente è un mix di creatività, strategia e analisi

La costruzione del team di IDA è un mix tra creatività e strategia con un occhio di riguardo ai dati di  reportistica e analisi che forniscono sempre la prova del nove della riuscita di una campagna  sviluppata per i loro clienti. Per sviluppare la crescita dell’azienda, IDA vede l’entrata di Claudia Tropea  e Alessandra Scialpi nel suo organico.

Claudia Tropea, nuova Account Director, approda in IDA dopo anni di esperienza come Campaign  Manager in Pulse Advertising, diverse esperienze come PR ed Ufficio Stampa in ambito fashion,  beauty e design e aver collaborato con brand come VELUX, MAC Cosmetics, Tod’s e Mattel. Il suo  compito sarà quello di gestire il team Account per l’ideazione, lo sviluppo e la misurazione delle  campagne middle term di influencer marketing, consolidando i rapporti con i nuovi clienti dell’agenzia.

Alessandra Scialpi, invece, entra in IDA come Creative Strategist. Dopo essere stata Account  Executive in Havas Milan per il gruppo Mondelez e Campaign Executive in Pulse Advertising  realizzando campagne di Influencer Marketing integrate per Brand come Lemonsoda, Autogrill,  Fernet-Branca, Swisse, Hill’s Pet Nutrition e molti altri, il suo compito sarà supportare a livello creativo  e strategico alcuni tra i principali clienti dell’agenzia.

IDA 

IDA è un’agenzia di Influencer e Content Marketing fondata nel 2016 con base a Milano, che  attraverso un team di esperti, supporta clienti nazionali e internazionali e ha all’attivo oltre 500  campagne.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments