martedì, Giugno 25, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriIn arrivo un nuovo servizio di pattugliamento della Polizia Locale nella stazione...

In arrivo un nuovo servizio di pattugliamento della Polizia Locale nella stazione ferroviaria di Cesano Maderno

Dando seguito alla decisione del Sindaco Gianpiero Bocca, la Polizia Locale di Cesano Maderno, in concomitanza con le festività natalizie e con l’inoltrarsi della stagione in cui diminuiscono le ore di luce, ha istituito uno speciale servizio di pattugliamento dedicato alla Stazione ferroviaria e alle zone limitrofe.

Il servizio verrà effettuato durante la fascia pomeridiana e serale, sino a fine turno, e consisterà nel presidio da parte di almeno due agenti, i quali pattuglieranno a piedi la Stazione e le aree immediatamente adiacenti.

La finalità del servizio è la quotidiana deterrenza e prevenzione di fenomeni devianti ed illeciti, oltre che il controllo delle modalità di fruizione degli spazi, contrastando così il degrado urbano e la sensazione di scarsa sicurezza dei cittadini.

“Abbiamo inteso rafforzare il presidio di uno dei punti nevralgici e maggiormente vissuti della nostra città – ha spiegato il Sindaco Gianpiero Bocca – nella consapevolezza di quanto sia importante rendere più sicura la Stazione per coloro che la frequentano abitualmente per ragioni di lavoro o di studio. È fondamentale anche la collaborazione dei cittadini che prontamente segnalino alle Forze dell’Ordine situazioni di potenziale pericolo. Ci impegneremo con ogni strumento utile per rafforzare i presidi ed i controlli in totale sinergia e collaborazione con le Forze dell’Ordine e le Autorità competenti, già fermamente dedite alle azioni di prevenzione e repressione, come dimostrato dal recente arresto per spaccio di sostanze stupefacenti operato in flagranza di reato dai Carabinieri della Tenenza cittadina pochi giorni fa nella nostra Stazione”. “Il tema della sicurezza – ha aggiunto il Sindaco Bocca – è ritenuto prioritario dalla nostra Amministrazione Comunale, come testimoniato anche dal potenziamento dell’organico della Polizia Locale, dalla programmata significativa implementazione del sistema di videosorveglianza e dalle nuove strumentazioni e mezzi in dotazione. Questo nuovo servizio rafforza la nostra presenza sul territorio e l’impegno per una città sempre più sicura e vivibile”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments