domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeCulturaIn Lombardia in arrivo nuovi alloggi per aiutare le donne vittime di...

In Lombardia in arrivo nuovi alloggi per aiutare le donne vittime di violenza

Case popolari alle donne vittime di violenza. Parte da Pavia e da Lodi la sperimentazione che ha permesso di individuare alloggi messi a disposizione dalle Aler per le donne vittime di violenza in collaborazione con i CAV – Centri Antiviolenza e le Case Rifugio.

“Grazie allo stanziamento di 1,5 milioni – commenta l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini – di cui 100.000 dedicati all’accompagnamento sociale delle donne e 1.400.000 euro destinati alle Aler, quest’oggi, da Pavia, possiamo annunciare l’avvio di un progetto che testimonia la massima attenzione di Regione Lombardia alla necessità di garantire l’autonomia abitativa alle donne che si rivolgono ai nostri Centri Antiviolenza.

E grazie alla collaborazione con ALER Pavia-Lodi – prosegue l’esponente della giunta lombarda – si potrà procedere al percorso di assegnazione di 6 alloggi a canone concordato dislocati tra Voghera, Vigevano, Silvano Pietra e Mortara e di 5 alloggi ubicati nel comune di Ospedaletto Lodigiano.

I fondi saranno destinati alle Aler come anticipazione del canone di affitto o come canone a scomputo nel caso in cui gli alloggi necessitino di interventi di ristrutturazione.

“Oggi – conclude Lucchini – potenziamo la nostra rete sociale di contrasto alla violenza e a sostegno di tutte le donne e dei loro figli minori, un’alleanza che vogliamo rinnovare ogni giorno”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments