giovedì, Febbraio 22, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeTerritoriVarese“Inverno” al MIV: è sold out per l’horror made in Varese

“Inverno” al MIV: è sold out per l’horror made in Varese

A cura di Thomas Incontri

La sera del 6 febbraio, mentre a Sanremo si è aperto il 74 esimo festival della musica italiana, al MIV di Varese si festeggia un sold out per la proiezione di Inverno, il film indipendente del regista Emanuele Mattana.

Un film Horror made in Varese e realizzato con poche risorse ma con tanta passione per il cinema che ha portato alla realizzazione di un lavoro cinematografico da possibile premio della critica.

Tra le tante cose, Inverno ha evidenziato il valore, ultimamente parecchio perduto, tra rapporto genitore e figlio sopratutto sottolineando quanto non ci accorgiamo del tempo perduto e del poco tempo passato a rapportarsi con gli stessi genitori fino a che questo è possibile e prima che diventi, per vari motivi, troppo tardi.

Inverno ha fatto emergere anche una malattia molto importante, l’Alzheimer, non solo con le relative difficoltà della stessa ma anche per l’interruzione della comunicazione che la stessa malattia porta.

Grande attenzione di Marco Giardina nella cura e realizzazione delle colonne sonore che hanno accompagnato e sottolineato i vari momenti salienti della trama.

Il Multisala Impero Varese da sempre è attento a dare spazio ai film indipendenti del territorio e la risposta del pubblico è sempre entusiasmante.
Prima della proiezione è stato sottolineato, con alcuni ospiti partecipanti attivi al film, quanto lavoro è indispensabile per realizzare un film.

Nelle ultime battute In chiusura tra il direttore Artistico del Miv Thomas Incontri e il regista Emanuele Mattana è emersa la possibilità, non ufficializzata, di realizzare il proseguire di Inverno, stiamo a vedere con la grande curiosità cosa potrà accadere a tal proposito anche grazie all’annunciata collaborazione tra lo stesso regista e la Incontri Production altra realtà della provincia di Varese attenta ed esperta di comunicazione, ma anche con un importante passato nel mondo del cinema e dello spettacolo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments