domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeRubricheSalute & BenessereLa Charity Marathon per la Fondazione Ric ha scaldato il “cuore” di...

La Charity Marathon per la Fondazione Ric ha scaldato il “cuore” di Milano

La Charity Marathon per la Fondazione Ric ha scaldato il “cuore” di Milano

Quando vince la solidarietà nessuno esce di campo sconfitto. E Così in tanti si sono dati appuntamento a Milano per sostenere la maratona benefica dedicata all’epigenetica a favore della Fondazione RiC , la Fondazione dedicata alla ricerca innovativa contro le malattie cardiovascolari, in particolar modo nell’area dello scompenso Cardiaco.

La serata benefica del 18 Dicembre, presso lo spazio Eventi US 49- Universal Selecta, ha accolto anche il saluto del Ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara che nell’occasione ha evidenziato l’importanza della formazione e del merito parlando anche del suo libro “L’Italia che vogliamo”.

Epigenetica significa sana alimentazione, sport e movimento e buoni rapporti. Il cardiologo Bernardo Cortese, Primario della Cardiologia presso la Clinica Polispecialistica San Carlo in Paderno Dugnano-Milano ha sostenuto l’importanza dell’educazione ai corretti stili di vita come prima forma di prevenzione per la salute cardiovascolare, presentando -inoltre- una nuova metodica che rappresenta un terreno di frontiera nell’ambito della cardiologia interventista: il pallone medicato: un dispositivo sicuro e protettivo per le arterie occluse.

Per parlare di sana alimentazione è intervenuta la naturopata Simona Tremolada, con il suo libro “ Alimentazione come natura crea”. L’azienda Mediterranea ha proposto una selezione di cibi healthy -come il Kiwi a residui fitosanitari zero- presentati dal dott. Marco Franceschini e ad illustrare una selezione di eccellenze dalle elevate proprietà organolettiche del Made in Italy anche il dott. Maurizio Grispan di Api Associazione Piscicoltori Italiani.

Ogni cosa che facciamo nella vita deve tener conto ed avere rispetto delle biodiversità tra piante, fiori, animali il prof. Cesare Avesani Zaborra Biologo e Direttore scientifico del Parco Natura Viva di Bussolengo ha ricordato l’importanza del rispetto delle biodiversità per la sostenibilità del pianeta. L’azienda Schwabe Pharma Italia, colosso leader del farmaco vegetale presente in tutto il mondo, dal 1866 ha illustrato le nuove possibilità di cura del farmaco vegetale. L’azienda Officina Speziale, azienda italiana progettata da Barbara e Luca Spagnolo, ha testimoniato cosa significa essere farmacisti di 5° generazione e preparatori per passione. Per lo sport ed il movimento erano presenti le palestre : Accademia Europea con il dott. Carlo Di Blasi, la palestra Danzacolcuore con il coreografo Walter Panzetti. In materia di Cronobiologia, l’oncologo Marco Pirovano ha tenuto un breve intervento sull’importanza della luce intelligente la “ Clever Light” con Marco Pollice dell’azienda Pollice Illuminazione. Per la luce nell’arte erano presenti lo scultore Umberto Torazzi e la pittrice Paola Meneghetti, che ha dipinto angeli portafortuna dedicati alla Fondazione Ric ed ASM. Le sue opere sono state commentate dal critico d’arte Pasquale Lettieri. Era presente anche la testata La Critica con la direttrice Letizia Bonelli e la stilista Titti Petrucci. La Fondazione ASM ha presenziato con un’importante progetto dedicato all’infanzia. Presentati da CG Solutions start up che eroga servizi innovativi, i bracciali della prevenzione indicati per tutte le età per sentirsi più sicuri.

Per le innovazioni impossibile non parlare di intelligenza artificiale nella robotica grazie all’azienda Gab Tamagnini con i dott. Ilaria Prati ed Enrico Grecchi. Musica di eccellenza con la violinista Elsa Martignoni e accompagnamento musicale con la band Analogic. Presente anche l’azienda Illy caffè e Banca Patrimoni Sella.

Solidarietà, è la parole chiave per immergersi nel vero spirito natalizio per fare del bene, e dar vita ad un momento di festa, che ha visto riuniti insieme istituzioni, imprenditori, professionisti della salute e del benessere, artisti, sportivi, giornalisti per contribuire ad una vera e propria maratona del “dono”.

A cura di Susanna Messaggio

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments