domenica, Giugno 16, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheMusica"ME", fuori il nuovo singolo di 2dipicche su tutte le piattaforme digitali

“ME”, fuori il nuovo singolo di 2dipicche su tutte le piattaforme digitali

“ME”, fuori il nuovo singolo di 2dipicche su tutte le piattaforme digitali

Esce oggi, venerdì 24 maggio, su tutte le piattaforme digitali “ME”, il nuovo singolo di 2dipicche e title track dell’album omonimo in uscita il mese prossimo. “ME”, un titolo emblematico che racchiude un significato forte. Ad un anno esatto dal suo esordio musicale, 2dipicche si mette a nudo regalando al pubblico una versione inedita di se stesso, senza limiti e censure.

“ME” è un inno alla libertà e al potere di essere pienamente se stessi. Nel brano il protagonista si rende conto di avere solo se stesso e, dopo un periodo di crisi interiore, si ribella al conformismo, sprigionando la sua vera essenza. “ME” è anche la fusione tra l’iniziale del nome dell’artista e l’ultima lettera del suo cognome (Morris Falcone), quindi è come se questo brano contenesse tutti gli aspetti della personalità dell’artista e allo stesso tempo segnasse l’inizio di un nuovo capitolo, in cui al centro esiste solo la sua musica e i personaggi che la abitano.

2dipicche – immagini dal videoclip ME

“ME” è title track dell’album in uscita il prossimo 7 giugno distribuito da The Orchard (Sony Music Italia), che vuole essere una ventata di aria fresca, per questo non conterrà nessuno dei vecchi brani. Nelle canzoni che fanno parte dell’album verrà messa a nudo la personalità di Morris nelle sue diverse sfaccettature. Sarà un’introspezione profonda in cui l’ascoltatore potrà immedesimarsi. E 2dipicche ne sarà il narratore.

“Desidero ringraziare il team che sta credendo insieme a me in questo progetto: Alessandro Groppaldi (management), Michele Salvemini (produttore), Graziano Hoti (video making), Vadim Ghinda (management), Stefano Gelsomino (mixing e mastering), Alessandro Trentonzi (bassista), Alessandro Letteri (chitarrista), Francesco Sarcinella (collaborazione video making). Più che un team di lavoro, sono una vera e propria famiglia che mi sostiene e mi dà la forza di continuare a credere ogni giorno di più in quello che stiamo costruendo.” – 2dipicche.

Morris Falcone, in arte 2dipicche, nasce a Pavia nella notte del 9 Gennaio 2001. Morris dimostra la sua grande passione per la musica già da bambino, divertendosi a suonare il pianoforte davanti alla propria famiglia. Tuttavia, prosegue sempre da autodidatta per difficoltà economiche, e solo all’età di 22 anni decide di pubblicare le sue prime cover acustiche su Tiktok.

Dopo qualche mese e un ottimo seguito, inizia a pubblicare i testi delle sue canzoni, ricevendo molti apprezzamenti e totalizzando diverse decine di migliaia di visualizzazioni, ad oggi oltre 180.000 stream, tra svariati posizionamenti in classifiche regionali.
Dalla primavera 2023 inizia a dedicarsi totalmente alla musica, collaborando per la produzione con Stefano Gelsomino e Michele Salvemini. Tutto procede a gonfie vele e 2dipicche si trova a stretto contatto con grandi artisti come Fausto Leali, a cui aprirà il concerto al Cineteatro di Arcore nel tardo autunno 2023.

Nel giro di pochi mesi dal debutto, riesce ad entrare all’accademia Vocal Classes di Luca Jurman, dove attualmente sta studiando con dedizione. I destinatari del suo messaggio musicale sono tutte quelle persone che hanno avuto difficoltà, che non si sentono accettate, perché diverse o incomprese, e che hanno sofferto, per qualsiasi motivo. 2dipicche trasmette emozione, i testi racchiudono profondità e tanto significato, al punto da far prevalere le parole su tutto il resto. 2dipicche vuole distinguersi, non segue la moda, e sta lavorando sodo per andare oltre le convenzioni, lasciando un’impronta indelebile sulla scena musicale italiana.

2dipicche scopri di più qui

Ascolta ME qui

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments