martedì, Dicembre 10, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiMilano, la pioggia non ferma la "prima" del Pizza Village

Milano, la pioggia non ferma la “prima” del Pizza Village

 Nonostante le previsioni annunciate, con avverse condizioni meteo su Milano, la prima serata del Coca-Cola Pizza Village, in corso al Parco di City Life, sino a domenica 8 settembre, si è svolta regolarmente e si preannuncia un successo, come nel 2023.

La voglia di pizza, che ha già coinvolto un folto pubblico di visitatori, ha avuto la meglio sul rischio di pioggia in città. Le dodici pizzerie presenti alla kermesse, con i rispettivi maestri pizzaioli, hanno sfornato, dalle 18 alle 23, le pizze più note della tradizione gastronomica partenopea, Marinara e Margherita, che hanno reso il disco di pasta la pietanza italiana più nota nel mondo.

La seconda edizione della manifestazione, dopo il successo dello scorso anno, ha riservato al pubblico anche un intrattenimento musicale con l’esibizione sul palco dell’evento di Rocoe & Body Heat Gang Band.

Oggi, (giornata complicata a Milano per la pioggia del mattino e tutti confidano nel cambiamento soprattutto da domani), si esibirà Nick The Nightfly, con la sua Pop Swing Orchestra, domani, venerdì 6, Fabio Concato, sabato 7, Napoli Night Live Show (tributo alla musica napoletana) e domenica 8, Serafine, la vincitrice di X Factor 2023.

 Intanto il title sponsor del Coca-Cola Pizza Village, ha presentato un’analisi affidata a SGM, azienda di analisi di mercato e prodotto, che racconta il profondo legame che unisce gli italiani proprio con il pilastro gastronomico nostrano per eccellenza: la pizza. Secondo lo studio – che viene allegato integralmente –  per 6 italiani su 10 vince la pizza classica (60%): semplice e tradizionale, con un particolare interesse nel Centro-Italia (66%), segue la pizza farcita (29%), più abbondante e ricca di ingredienti, e infine la pizza gourmet (11%), innovativa e ricercata.

 Tra i dati elaborati anche una fotografia del gusto nazionale e generazionale sul prodotto: la pizza preferita dagli italiani si conferma essere il grande classico: la Margherita (48%). Sul secondo gradino del podio, la variante con la Bufala (27%) e, al terzo posto, la Capricciosa (23%). Nel dettaglio, i giovani tendono a essere più aperti a sperimentare nuovi gusti, con preferenze anche per la Diavola e Speck.

 Una battuta sull’inizio della Seconda Edizione, a ROBERTO RUSSO, AD SMARTCITYLIFE

Alcune curiosità della ricerca, secondo gli intervistati.

La pizza produce: convivialità e il godersi la vita (46%), la semplicità nelle piccole cose (40%) e l’artigianalità che deriva dagli antichi saperi e mestieri che hanno visto nascere il piatto (39%). La pizza si dimostra essere anche espressione di versatilità per il 18% degli intervistati, che ritrovano nella pizza la capacità di sapersi adattare alle nuove situazioni e reinventarsi.

Il patrimonio della cucina, della creatività e della bellezza Made in Italy, è certo internazionale e prevarica i confini ma… quanto ci piace goderci tutto questo nelle nostre meravigliose città.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments