lunedì, Maggio 20, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheFood & DesignMonkey 47 ritorna con un nuovo hub alla Milano Design Week e...

Monkey 47 ritorna con un nuovo hub alla Milano Design Week e presenta Experimentum 2y09: Rome

Monkey 47 rinnova la propria presenza durante la Milano Design Week dal 16 al 21 aprile, inaugurando uno speciale pop up in via Confalonieri 21, quartiere Isola.

Una collaborazione già consolidata con Isola Design District, che conferma il noto marchio di gin della Foresta Nera come partner ufficiale anche per questa edizione della Milano Design Week.

The Urban Jungle Experience

Il nuovo format pensato per la Milano Design Week è uno spazio capace di far immergere i visitatori in una installazione olfattiva tra i profumi della Foresta Nera, la terra dove ha sede il laboratorio di distillazione del gin Monkey 47. Il pubblico avrà modo di concentrarsi sulle diverse note aromatiche degli elementi base che caratterizzano i gin Monkey 47 come il ginepro, i mirtilli rossi e la rosa canina.

Una location in cui protagoniste saranno le installazioni botaniche e il cuore pulsante dello spazio sarà il bar – inserito in una giungla urbana di palme, banani e cespugli – dove si alterneranno i migliori barman del momento per shakerare, versare, mescolare e decorare signature cocktail a base di gin. Diversi sono i nomi dei locali più in voga d’Italia che parteciperanno agli appuntamenti, tra cui Libertine di Montecatini Terme, Dirty Miscele Creative di Ascoli Piceno, Caravella Café&Spirits di Castellammare di Stabia, Triplo Cocktail Bar di Roma e la crew del Mag Café di Milano che concluderà il tour del ”Wunderbar Society on Tour”.

Lo spazio durante il giorno sarà aperto al pubblico con talk e vernissage, il tutto accompagnato da musica chillout, che renderà l’hub un perfetto luogo di ritrovo anche per pause dai ritmi frenetici della kermesse.

Mentre al calar del tramonto, saranno previste delle masterclass per imparare a miscelare come veri bartender e dei workshop tenuti dall’artista MODedition, famoso per la lavorazione artigianale del rame. La selezione di dischi firmata Isola Radio, trasformerà The Urban Jungle Experience nella location perfetta per party di tendenza tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:30.

 

Oltre a esporre i progetti vincitori di Isola Design Awards, l’hub avrà come special guests i tre vincitori del progetto Monkey 47 Call for designers, il creative talent contest lanciato lo scorso 31 ottobre per la realizzazione di un gadget sostenibile ispirato al brand. I tre designer vincitori hanno ideato un pocket per sottobicchieri aromatici da taschino, ispirato alla figura dell’esploratore, in onore del colonnello inglese Montgomery Collins della Royal Air Force a cui risale la ricetta originale del Monkey 47. Un oggetto di classe, che accompagnerà la degustazione del gin come ogni British gentleman che si rispetti. Un prodotto ecofriendly, realizzato in legno di recupero permeato di essenze profumate: dal cioccolato a fragranze agrumate e floreali, il tutto protetto da una pratica custodia da viaggio ricavata da scarti di pellame. Un dettaglio di classe che accompagnerà la speciale box Experimentum 2y09: Rome, distribuita in esclusiva durante la settimana milanese del design.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments