domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeTerritoriMonza e BrianzaMonza: riapre il teatrino della Villa Reale

Monza: riapre il teatrino della Villa Reale

Riapre al pubblico il Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza dopo i lavori di restauro finanziati cofinanziati da Regione Lombardia con 488.000 euro.

Alla conferenza stampa di riapertura ha partecipato l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso: “Regione valorizza con sforzi concreti un gioiello artistico e architettonico come il Teatrino di Corte della Villa Reale, che può diventare un punto di riferimento culturale non solo per Monza ma per tutta la Lombardia”.

Gli interventi di restauro, seguiti direttamente dalla Soprintendenza, hanno previsto il rifacimento degli impianti, il ripristino delle macchine da scena, il consolidamento della galleria e il rinnovamento delle pareti.

Regione si è mossa anche per assicurare al Teatrino un’attività culturale di prim’ordine: “Vedere rinascere un teatro è motivo di orgoglio – ha proseguito l’assessore Caruso – e ci siamo posti anche l’obiettivo di garantire un’elevata qualità dell’offerta culturale di questo luogo splendido. Per questo abbiamo favorito la collaborazione con l’orchestra Canova, tra le più promettenti del panorama nazionale”.

“Siamo in grado dunque – ha detto ancora Caruso – di assicurare quel livello di eccellenza e di attrattività che costituisce uno dei punti strategici del Masterplan per il rilancio della Villa e del Parco di Monza. Masterplan per il quale Regione ha investito 55 milioni di euro”.

“Oltre al Teatrino – ha sottolineato Caruso – abbiamo voluto sostenere con determinazione i lavori al Chiostro e alla Sala Conferenze di Villa Reale, andando a completare un importante impegno attuato dal Ministero della Cultura, che ringrazio. Siamo e saremo concretamente in campo per la valorizzazione della Villa Reale, che rappresenta un patrimonio unico di bellezza, cultura e storia”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments