domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeTerritoriMilanoParchi giochi inclusivi e campi da basket: l'impegno concreto di Vivir DC...

Parchi giochi inclusivi e campi da basket: l’impegno concreto di Vivir DC per riqualificare il territorio milanese

Secondo recenti dati statistico-demografici dell’area metropolitana di Milano, la città risulta essere sempre meno a misura di famiglia. È diminuito il tasso di natalità, che da 8,7 nel 2014 è sceso a 7,2 nel 2021, mentre l’età media della popolazione cittadina è in aumento (45,2 anni nel 2022). La conseguenza è una concentrazione degli investimenti verso questa fascia di popolazione, escludendo sempre di più bambini e ragazzi. 
 
In questo scenario quindi, tutte le iniziative rivolte ai più giovani e alle loro famiglie sono un aiuto importantissimo, ed è proprio destinando parte del ricavato della vendita degli immobili verso la costruzione di parchi gioco inclusivi e campi da basket, che Vivir DC (www.vivirdc.com), società di Real Estate frutto dalla passione e della competenza di Bruno Cerella, Giancarlo Di Giuseppe e Simone Di Giuseppe, opera per restituire valore al territorio milanese, focalizzandosi in particolare sulle aree urbane in fase di riqualificazione e investendo nelle zone in espansione.

Gioco al Centro – Parchi gioco per Tutti –  questo il nome dell’iniziativa – ha l’obiettivo di educare la cittadinanza su quanto l’accessibilità sia una risorsa per il benessere della comunità. La realizzazione di ciascuna area giochi accessibile è stata prima oggetto d’esame dell’Assessorato all’Ambiente e Verde del Comune di Milano insieme alle Associazioni Delegate al Tavolo permanente Disabilità e il progetto ha anche portato alla realizzazione del Decalogo del Parco Gioco Inclusivo, redatto dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani DAStU – Politecnico di Milano, a seguito del monitoraggio delle aree realizzate, stilando alcune linee guida per chi voglia realizzare nuove aree gioco inclusive.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments