lunedì, Giugno 17, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheFormazionePresentato a DUBAI il corso “Ufficio Stampa LAB”

Presentato a DUBAI il corso “Ufficio Stampa LAB”

Per un’azienda, un’organizzazione o un personaggio pubblico, si sa quanto sia importante affidarsi a professionisti che assicurino che tutte le comunicazioni esterne siano gestite al meglio. Nato a Parma e unico nel suo genere in Italia, il corso pratico intensivo “Ufficio Stampa LAB” per diventare addetti stampa, è stato recentemente presentato a Dubai. La giornalista e ideatrice Francesca Caggiati è infatti volata negli Emirati Arabi per esporre il suo programma formativo che in modalità full immersion ed in presenza, offre la possibilità di apprendere strumenti e tecniche per la gestione di un ufficio stampa efficace, per orientarsi ed operare in modo professionale nel mondo delle pubbliche relazioni e delle media relations.
E proprio nella futuristica e cosmopolita Dubai è nata la novità che prevede la rimodulazione della proposta formativa in due percorsi distinti in base all’esperienza pregressa dei singoli partecipanti: un laboratorio per chi parte da zero chiamato “Start LAB”, che è in programma per venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024, ed un “Upgrading LAB”, dedicato a chi già ha già frequentato il primo modulo oppure ha già maturato esperienza nel ruolo, che si terrà venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Entrambi saranno in modalità immersiva, dalle ore 9.00 alle 18.00, negli spazi del Centro Pastorale Diocesano di viale Solferino 25 a Parma. Ai due laboratori si affianca inoltre un pacchetto opzionale di consulenze con i docenti, creato ad hoc per ogni allievo.
«Ufficio Stampa LAB si rinnova in modo da andare sempre più incontro alle necessità di chi vuole formarsi come addetto stampa, sia per chi parte completamente da zero, sia per chi già lavora in questo ambito. Questa proposta formativa per tipologia, modalità di erogazione, target a cui si rivolge e profilo professionale che va a delineare è un progetto innovativo che ci è stato richiesto anche in altre città come Milano – spiega Francesca Caggiati – È invece stato scelto di rimanere a Parma, dal momento che possiamo vantare di avere il più antico e longevo quotidiano italiano, la Gazzetta di Parma, e abbiamo il background per diventare un punto di riferimento per la comunicazione. Per chi arriverà da più lontano abbiamo convenzioni per l’alloggio».
La frequenza ai laboratori permette di ottenere l’attestato di partecipazione e di lavorare fin da subito come addetti stampa in ambito privato.
“Ufficio Stampa LAB” è promosso da Nuova Editoriale Società Cooperativa e Associazione Esplora Aps con il patrocinio di GI.PU. (Gruppo Giornalisti Pubblicisti). È inoltre inserito nella School&CollegeListings, la directory internazionale delle scuole di formazione.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: info@ufficiostampalab.it
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments