domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeRubricheViaggi e TurismoPrevisioni per il turismo in Italia nel 2024: Milano, una delle mete...

Previsioni per il turismo in Italia nel 2024: Milano, una delle mete più gettonate.

Dopo gli ultimi due anni di crisi post pandemica, sembra proprio che i dati relativi al turismo italiano, per questo giovane 2024, lascino sperare in una buona ripresa.
Confindustria Turismo annuncia, infatti, l’arrivo di più di 67 milioni di turisti stranieri, che rappresenterebbero un aumento del 15% rispetto al 2023.
Questo incremento sarebbe dovuto a differenti fattori: primo fra tutti, il miglioramento della situazione sanitaria globale, che permetterebbe la totale riapertura delle frontiere internazionali; in secondo luogo, una crescita economica generale, che garantirebbe ai turisti un maggiore potenziale di investimento ed, infine, il posizionamento dell’Italia ai primi posti tra le mete turistiche preferite a livello mondiale.
Nello specifico, tra le località che maggiormente potrebbero beneficiare di questa positiva inversione di tendenza, ci sarebbe proprio la città meneghina: Milano, con la sua anima cosmopolita, capace di sorprendere il pubblico straniero sia dal punto di vista artistico-culturale che gastronomico, pare essere uno dei luoghi prediletti da chi si prepara a viaggiare.
Le statistiche di Yumping Italia, sito internazionale di turismo attivo e attività sportive, ci ricordano come nell’ultimo anno siano aumentate le richieste in direzione di un turismo sostenibile e la voglia, da parte di un numero di persone sempre maggiore, di trascorrere il tempo libero a contatto con la natura.
I dati del Tredicesimo Rapporto Univerde, relativo al 2023, si rivelano per l’appunto significativi: il 60% degli intervistati cerca di pianificare viaggi che siano rispettosi per l’ambiente. Dato che si prevede in aumento nell’anno corrente. Si prediligono luoghi freddi, nel tentativo di sfuggire alle sempre più alte temperature e, soprattutto, lontani dal caos cittadino.
Nell’area del capoluogo lombardo sono numerosissime le attività che si possono svolgere all’aria aperta: dalle rilassanti passeggiate a cavallo, in mezzo a boschi e parchi verdi, ai panoramici voli in parapendio o in mongolfiera, per ammirare dall’alto le bellezze milanesi, fino ai lanci con paracadute per i più coraggiosi.
Insomma, Milano si prepara ad offrire un variegato ventaglio di attività alle centinaia di turisti che si prevedono in arrivo in questo florido 2024. Se anche tu prediligi il turismo attivo e sei in cerca di suggerimenti per movimentare il tuo soggiorno milanese, su https://www.yumping.it/ troverai migliaia di offerte che faranno al caso tuo!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments