martedì, Giugno 25, 2024
Milano Sostenibile
HomeEconomiaReport Retribuzione 2023: Coverflex studia il futuro del welfare e della retribuzione...

Report Retribuzione 2023: Coverflex studia il futuro del welfare e della retribuzione nel Bel Paese.

La piattaforma fintech lancia un sondaggio con l’obiettivo di disegnare un quadro completo ed aggiornato della retribuzione e del welfare aziendale in Italia.

–  Negli ultimi anni il Welfare aziendale si è fatto strada nel mondo del lavoro tanto da diventare un potente strumento che le aziende possono utilizzare al fine di rendere più attraente una posizione lavorativa agli occhi di chi cerca lavoro o per consolidare le relazioni con i dipendenti che sono già da tempo in azienda.

 

Secondo il rapporto di Censis[1] in merito al valore del Welfare aziendale, rilasciato a Marzo 2023, solo il 20% dei lavoratori italiani dichiara di avere un’ampia conoscenza degli strumenti del Welfare aziendale, ma nonostante ciò, tutti ne apprezzano i benefici che essi portano nei vari ambiti in cui agiscono, in particolare quando permettono il bilanciamento di vita familiare e vita professionale, un’integrazione per spese alimentari o riguardano il benessere psicologico del lavoratore.

 

Per indagare le tendenze attuali e quelle future del welfare aziendale, Coverflex, piattaforma di benefit che permette la retribuzione flessibile, sta lavorando, per la prima volta in Italia, al “Report sulla Retribuzione 2023” ed ha sviluppato un sondaggio online che ha l’obiettivo di raccogliere i dati per creare un quadro chiaro ed aggiornato riguardo alla retribuzione ed il welfare nel nostro paese.

 

Il sondaggio, compilabile online entro il 26 Settembre 2023 cliccando su questo link, si compone di 3 sezioni ciascuna delle quali si concentra su aspetti differenti. Nella prima parte vengono semplicemente chieste le anagrafiche del soggetto interrogato. La seconda sezione si concentra sul modello lavorativo dell’azienda per cui si lavora e come viene percepito e, infine, nell’ultima parte vengono posti quesiti che riguardano nello specifico retribuzione e welfare all’interno dell’azienda per cui si lavora.

 

Anche se sembra molto lontana, la pandemia ha portato grandi cambiamenti nel mercato del lavoro. Le aziende si sono rese conto che era necessario un cambiamento per stare al passo con le nuove esigenze dei lavoratori che ora più che mai preferiscono la flessibilità.”, afferma Miguel Santo Amaro, CEO di Coverflex. “L’adozione di politiche retributive flessibili è una pratica sempre più importante per attrarre e trattenere i talenti, ed è per questo che è fondamentale capire le esigenze dei lavoratori così che sia possibile poi dare risposte più efficaci e mirate” conclude.

Link al sondaggio: https://getcoverflex.typeform.com/rsr-2023

 

A proposito di Coverflex

Coverflex è la soluzione all-in-one per la retribuzione flessibile, che consente alle aziende di ridurre i costi e aumentare il potenziale di guadagno dei propri dipendenti. Le imprese possono finalmente gestire welfare, buoni pasto e sconti esclusivi in un’unica piattaforma digitale. I dipendenti hanno invece la possibilità di massimizzare il loro guadagno, scegliendo come spendere i benefit in modo flessibile ed in base alle proprie preferenze, utilizzando la Coverflex Card e l’app. Coverflex è stata lanciata nel 2021 da Luís Rocha (CMO, ex-TUI Musement), Miguel Santo Amaro (CEO, ex-Uniplaces), Nuno Pinto (CBO, ex-Kide), Rui Carvalho (COO, ex-Unbabel) e Tiago Fernandes (CTO, ex-Bitmaker). Coverflex è registrata in Italia con il nome di EVINRUDE DUE SRL, con sede legale in Viale Giosuè Carducci 8, 20123 Milano, Italia, partita IVA IT09721750967.

[1] https://www.censis.it/sites/default/files/downloads/6_Rapporto%20Censis-Eudaimon%20sul%20welfare%20aziendale_sintesi.pdf

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments