sabato, Aprile 13, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeEconomiaBergamoSostegno alle imprese chiuse dal secondo lockdown, in arrivo nuovi contributi a...

Sostegno alle imprese chiuse dal secondo lockdown, in arrivo nuovi contributi a fondo perduto grazie al Programma Rinascimento

L’annuncio in coda al Consiglio Comunale : il Comune di Bergamo, insieme a Intesa Sanpaolo e CESVI si appresta ad aiutare concretamente i commercianti e le piccole imprese della città colpite dal lockdown di questi giorni, grazie ancora al Programma Rinascimento, con nuovi contributi fino a mille euro a fondo perduto.

L’Amministrazione Gori continua quindi  a sostenere concretamente le piccole attività imprenditoriali cittadine. Al primo bando Spese inderogabili – utenze, affitti, spese fiscali, ecc. – risposero 2754 imprenditori, per oltre 4 milioni di euro erogati. Il 60% dei contributi, inoltre, è stato effettuato entro il decimo giorno dalla presentazione della domanda, a dimostrazione della rapidità dell’iter di valutazione delle richieste. Sono nel frattempo ancora aperti i bandi Michelangelo e Raffaello, entrambi pensati per agevolare e sostenere le imprese nel percorso di ripartenza delle proprietà attività: a oggi sono stati approvati 268 progetti, 21 sono in fase di valutazione, e anche in questo caso sono stati erogati oltre 4 milioni di euro. Ancora attivo anche il bando per il Terzo Settore, con circa 3 milioni di euro complessivi (uno a fondo perduto e due a prestito d’impatto) e nei prossimi giorni sarà pubblicato anche un bando per i professionisti: previsti contributi a fondo perduto (500mila euro) e prestiti a impatto (2 milioni di euro).

Sono quindi in arrivo nuovi contributi, anche questi completamente a fondo perduto: il Comitato tecnico si è già incontrato ieri pomeriggio ed è stato deciso di riallocare parte delle risorse per erogare a tutti gli operatori penalizzati dal secondo lockdown contributi fino a mille euro a testa. Nei prossimi giorni sarà pronto quindi un nuovo bando, a integrazione degli aiuti previsti da parte del Governo nei giorni scorsi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments