domenica, Aprile 14, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeLombardia GreenWetaxi cresce ancora: oltre 13.500 veicoli elettrici a noleggio a Milano e...

Wetaxi cresce ancora: oltre 13.500 veicoli elettrici a noleggio a Milano e Roma e sconti in tutta Italia

Creare ecosistemi di mobilità integrati, intermodali e sostenibili. Potremmo riassumere così l’obiettivo di Wetaxi – startup innovativa torinese, partner tecnologico dei radiotaxi italiani – che da oggi amplia la gamma dei propri servizi con tanti nuovi veicoli a noleggio disponibili a Roma e Milano, sempre e unicamente elettrici.

Dopo una fase iniziale, da oggi a Roma il servizio in partnership con l’operatore Dott sarà ampliato ad un’area di oltre 200 chilometri quadrati e per l’intera flotta, di 4.500 monopattini e di 2.500 e-bikes. I servizi in sharing crescono anche a Milano: infatti al car sharing elettrico di Zity, si aggiungeranno 2.000 monopattini di Voi Technology, 2.000 monopattini e 2.000 e-bikes di Dott.

Gli accordi con gli operatori di mobilità condivisa, Voi Technology, Dott e Zity, si inseriscono nell’ambito del progetto MaaS4Italy (di cui Wetaxi è già MaaS Operator a Roma e Milano) il progetto finanziato con i fondi del PNRR che prevede l’integrazione di più servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma.

“Abbiamo sempre lavorato – precisa Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi – con l’obiettivo di fornire ai nostri utenti valide alternative all’auto privata: siamo partiti dai taxi, che rimarranno sempre il nostro focus principale, e abbiamo proseguito con il trasporto pubblico locale, i parcheggi, il servizio treno e il car sharing con veicoli 100% green. Oggi, dopo un primo periodo di sperimentazione, facciamo un ulteriore passo avanti nelle città di Roma e Milano; la flotta di veicoli in sharing cresce decisamente e gli utenti avranno a disposizione oltre 13.500 veicoli elettrici a noleggio: auto, biciclette e monopattini, tutti elettrici. Dal punto di vista tecnologico, poi, è un passaggio estremamente importante perché da oggi è online una nuova versione della nostra piattaforma, la nuova Wetaxi permetterà di rafforzare il nostro ruolo come MaaS Operator”.

 
Mobilità integrata e sostenibile: un nuovo modo di vivere la città. La spinta verso sistemi di mobilità MaaS (Mobility As A Service) in Italia è molto forte e l’iniziativa MaaS4Italy, che punta a una combinazione più efficiente di diversi servizi di mobilità urbana, rappresenta un’ottima opportunità per rendere le nostre città, sempre molto congestionate dal traffico, più vivibili. Dare ai viaggiatori la possibilità di trovare, in un unico posto, gli strumenti giusti e le opzioni migliori per organizzare comodamente i propri spostamenti è fondamentale per disincentivare, in modo sempre più efficace, l’uso dell’auto privata. Per migliorare ulteriormente l’esperienza dei suoi utenti, da oggi l’applicazione Wetaxi cambia forma e diventa ancora più immediata e intuitiva, con tutti i servizi di mobilità a portata di click.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments