giovedì, Febbraio 22, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeEventiWizz Air apre un centro di formazione per piloti a Roma

Wizz Air apre un centro di formazione per piloti a Roma

Una novità a carattere nazionale è sicuramente l’evento presentato da Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa e la più sostenibile a livello globale, che annuncia l’apertura di un centro di formazione per piloti a Roma.

La nuova struttura, realizzata con un investimento complessivo di oltre 38 milioni di euro, fornirà formazione periodica per oltre 4800 piloti all’anno, occuperà 2500 metri quadrati, a pochi passi dal Terminal 1 dell’aeroporto di Roma Fiumicino e ospiterà tre simulatori di volo completi per la formazione periodica.

Le aule per la formazione teorica e le briefing room occupano 1290 metri quadrati su due piani, mentre quasi 600 metri quadrati sono dedicati alla preparazione pratica con tre simulatori di volo di ultima generazione per Airbus A320 e ciascun simulatore può ospitare fino a 135 piloti al mese.

La costruzione della struttura è già iniziata, con l’apertura prevista nel maggio 2024, mentre i simulatori saranno installati entro la fine dell’anno.

Questo è il secondo centro di formazione per Wizz Air: il primo è stato inaugurato cinque anni fa a Budapest ed è dotato di tre simulatori di volo completi della serie CAE 7000X per Airbus A320, un simulatore fisso e uno strumento di addestramento alle procedure di emergenza in cabina. La struttura consente a Wizz Air di fornire una formazione iniziale ad un massimo di 300 piloti cadetti contemporaneamente e di addestrare 1.500 assistenti di volo all’anno. In cinque anni dall’apertura, i cadetti e i piloti esperti che hanno partecipato alla formazione periodica hanno completato un totale di oltre 83.000 ore di volo, ossia circa 9 anni e mezzo di volo sui tre simulatori.

Robert Carey, presidente di Wizz Air, ha commentato: “Investendo nel nostro bene più grande – i nostri dipendenti – annunciamo con orgoglio il lancio del nostro nuovo centro di formazione a Roma. Questo certifica l’impegno di Wizz Air nel garantire standard di sicurezza sempre più alti e una formazione costante attraverso l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia. Allo stesso tempo, grazie a questo investimento, continuiamo a fornire opportunità di lavoro a livello locale, ampliando il nostro attuale team di 1000 dipendenti WIZZ in Italia. “

Wizz Air è la compagnia aerea europea a bassissimo costo e in più rapida crescita, opera con una flotta di 198 Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 60,3 milioni di passeggeri nel periodo di 12 mesi che termina il 31 dicembre 2023. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata tra le prime cinque compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei prodotti al mondo, e nominata Compagnia aerea dell’anno da Air Transport Awards nel 2019 e nel 2023. Wizz Air è stata inoltre riconosciuta come “Compagnia aerea low-cost più sostenibile” nell’ambito dei World Finance Sustainability Awards nel 2021-2023 e come “Gruppo aereo dell’anno per la sostenibilità ambientale globale” dai CAPA-Centre for Aviation Awards for Excellence 2022-2023.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments