lunedì, Maggio 20, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaDg Welfare Lombardia: 'Assenti 4mila operatori positivi'

Dg Welfare Lombardia: ‘Assenti 4mila operatori positivi’

“La situazione è molto grave, i contagi si stanno espandendo”. Lo ha spiegato il direttore generale dell’assessorato regionale al Welfare, Marco Trivelli, in un’intervista al Tgr Lombardia.

“Abbiamo più di 4 mila operatori oggi assenti dai turni perché positivi, quindi il sistema ospedaliero è più in difficoltà per questa ragione” ha detto Trivelli riferendosi al personale contagiato negli ospedali.

    Quanto ai ricoveri, “attualmente abbiamo circa 8.500 pazienti Covid ricoverati e 16 mila non-Covid” ha aggiunto il dg, ma “dopo la soglia dei 9 mila letti (occupati da pazienti positivi, ndr) le difficoltà gestionali aumenteranno sicuramente”. Per Trivelli “dobbiamo pensare che nessuno può aiutarci, le risorse per la Regione Lombardia sono quelle che sono, negli ospedali e fuori. Quindi dobbiamo essere noi, la prima consapevolezza deve essere questa”. (ANSA).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments