mercoledì, Febbraio 21, 2024
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

HomeTerritoriPaviaUn milione di dollari a istituto Pavia per ricerca Parkinson

Un milione di dollari a istituto Pavia per ricerca Parkinson

Un finanziamento di oltre un milione di dollari è stato assegnato alla Fondazione Mondino, l’Istituto neurologico nazionale di Pavia associato alla rete degli istituti di Neuroscienze e Neuroriabilitazione, per un progetto internazionale di ricerca sul morbo di Parkinson.
Ad assegnarlo, nell’ambito di uno stanziamento di complessivi 8,2 milioni di dollari, l’Asap (Aligning Science Across Parkinson’s), diretta dal premio Nobel per la medicina (nel 2013) Randy Schekman, e la Micheal J.

Fox Foundation for Parkinson’s Research. Il progetto è coordinato dallo University College of London e vede la partecipazione, oltre che della Fondazione Mondino di Pavia, anche del Deutsches Zentrum für Neurodegenerative Erkrankungen (DZNE) il centro governativo tedesco per le malattie neurodegenerative e l’Institut national de la recherche agronomique (INRAE) di Parigi.

    “Siamo felici di questo risultato – commenta il professor Fabio Blandini – perché è un riconoscimento di grande rilievo internazionale per l’Istituto e per i suoi ricercatori. Il finanziamento giunge al culmine di un decennio di ricerca avanzata condotta con centri di assoluta eccellenza mondiale”.
Il progetto avrà inizio – Covid permettendo – a gennaio e durerà tre anni”. (ANSA).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments