giovedì, Maggio 2, 2024
Milano Sostenibile
HomeLombardia GreenFleet manager on the road, l'evento che promuove la sostenibilità e la...

Fleet manager on the road, l’evento che promuove la sostenibilità e la bellezza dei borghi riqualificati

Il “green” rappresenta sempre più una realtà nel nostro Paese, con fatti concreti, oltre che di dibattito universale.

Venerdì 29 e sabato 30 settembre, torna “Fleet Manager on the road”, l’evento itinerante che porta i responsabili della mobilità di alcune fra le maggiori imprese italiane, in un viaggio sperimentale a zero emissioni, accompagnando i gestori delle flotte, in un viaggio sostenibile.

Per promuovere la sostenibilità e la mobilità diffusa, 25 Fleet&Mobility Manager, provenienti da tutta Italia, partiranno da Roma e attraverseranno gli Appennini in un viaggio di oltre duecento chilometri tra parchi naturali e antichi paesini, fino a Borgotufi, nel comune di Castel Del Giudice, sull’Appennino molisano, alla ricerca delle bellezze nascoste italiane.

Le grandi città hanno tolto vita e abitanti ai paesi vicini, i giovani se ne vanno, i genitori li seguono e nei borghi non resta più nessuno.

Questo borgo suggestivo in provincia di Isernia, quasi inabitato fino ad appena qualche anno fa, ora è rinato, grazie all’iniziativa di una società di concittadini che ha trasformato le vecchie stalle e gli antichi fienili, nell’albergo diffuso Borgotufi. E saranno proprio le sue accoglienti e uniche strutture, la meta finale dei venticinque Fleet Manager, ospiti del FMOR.

Un percorso tra autostrada, provinciali e strade extra urbane da compiere esclusivamente a bordo di auto elettriche, per permettere ai Fleet Manager di provare in prima persona le potenzialità della mobilità a zero emissioni, anche sulle lunghe percorrenze e di portare le loro testimonianze nelle loro aziende.

La mobilità elettrica comincia a essere diffusa al Nord e nelle grandi città: la scommessa che i Fleet e Mobility Manager del Top Thousand hanno accettato, è mostrare come una mobilità a zero emissioni sia possibile anche al di fuori dell’ambito urbano e dalle rotte più comuni, per scoprire e valorizzare il territorio italiano, anche quello meno raccontato dai media.

“Molti parlano di transizione ecologica, mentre noi in Top Thousand preferiamo viverla dal vivo, anche con test itineranti come questo, per poi applicarla all’interno delle nostre flotte aziendali” – dichiara Riccardo Vitelli, Presidente Osservatorio Top Thousand – “Inserire veicoli a basso impatto ambientale o ancor meglio ad emissioni zero in una flotta non è semplice, ma è una scommessa che accettiamo”.

Un progetto importante realizzato da esperti e professionisti, che promuove la sostenibilità, la bellezza e il futuro più sicuro e condivisibile, per tutti noi che viviamo sul Pianeta Terra, sempre più martoriato…

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments