lunedì, Maggio 20, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiIl sistema socio sanitario in Lombardia. Convegno a Palazzo Pirelli del Comitato...

Il sistema socio sanitario in Lombardia. Convegno a Palazzo Pirelli del Comitato MI’mpegno

Il Comitato MI’mpegno e il Laboratorio Società e Salute, organizzano il convegno “IL SISTEMA SOCIO SANITARIO LOMBARDO: La riforma, lo stato dell’arte, le proposte”, per martedì 14 maggio, alle ore 18,30, presso Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia (Sala Fiorella Ghilardotti, 5° piano, Via Fabio Filzi n. 22), a Milano.

L’evento è un’occasione unica per dialogare con le istituzioni e confrontarsi con gli amministratori e i protagonisti del sistema socio-sanitario lombardo. Un tavolo di discussione vedrà anche la partecipazione degli Ordini delle Professioni Sanitarie.

Questo evento rappresenta una piattaforma esclusiva per i professionisti del settore, per i cittadini e per le istituzioni per condividere visioni, esperienze, criticità e proporre soluzioni concrete sul sistema socio sanitario in Lombardia. Le esperienze e le competenze saranno fondamentali per guidare il cambiamento e l’evoluzione del nostro sistema sanitario.

La Sanità è di tutti ed è necessario tornare a condividere i percorsi da intraprendere per superare le difficoltà in essere, spesso frutto di autoreferenzialità di decisioni, e di lontananza dalle esigenze reali delle persone e dei territori” – a dirlo Carmelo Ferraro, Presidente del Comitato MI’mpegno.

Angelo Pezzi, aggiunge: “E’ nostra intenzione e onore essere propositivi, per questo stiamo predisponendo proposte e idee al PSSR, perché diano spunto ad emendamenti per una proposta di nuovo modello organizzativo”.

insieme a Carmelo Ferraro, Presidente Comitato MI’mpegno e Angelo Pezzi, Coordinatore Laboratorio Società e Salute, gli interventi di:

  • Emanuele Monti, Presidente IX Commissione Regione Lombardia
  • Marco Trivelli, Direttore Generale ASST Lecco
  • Michele Brait, Direttore Generale ATS Monza Brianza
  • Francesco Converti, Direttore Generale Fondazione Don Gnocchi
  • Nadia Rovelli, Presidente Ordine Ostetriche
  • Angelo Giovanni Mazzali, Presidente Ordine Fisioterapisti
  • Diego Catania, Presidente dell’Ordine interprovinciale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica
  • Giorgio Arca, Segretario Regionale “Cittadinanza Attiva”
  • Geltrude Consalvo, Medico di medicina generale e Consigliera Ordine Medici

La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la prenotazione. Per prenotare il proprio posto, si prega di inviare una mail a sanità.laboratorio@gmail.com, per un confronto costruttivo e per delineare insieme proposte e idee per il futuro del sistema socio-sanitario lombardo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments