lunedì, Maggio 20, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaRho, la Festa delle Famiglie nel Parco Secolare degli Oblati

Rho, la Festa delle Famiglie nel Parco Secolare degli Oblati

Sabato 18 maggio nel pomeriggio aprirà eccezionalmente il parco secolare del Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho, per ospitare la Giornata internazionale delle Famiglie.

Istituita dall’ONU per sottolineare l’importanza della famiglia quale fondamentale gruppo sociale, ambientale e naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini è convenzionalmente fissata per il 15 maggio.

Per motivi pratici, il Collegio degli Oblati e la Confraternita dell’Addolorata di Rho, promotori della festa, hanno pensato di onorare questa ricorrenza, organizzando per sabato 18 nel pomeriggio LA FESTA DELLE FAMIGLIE

In questo modo si intende facilitare la partecipazione, rendendo il più possibile rilassante e tranquillo, ma pieno di eventi stupendi, questa giornata insieme. Sarà un pomeriggio sorprendere, divertente, dedicato ovviamente anche alle mamme, senza dimenticare i nonni, gli zii, gli amici di gioco e i bimbi. Un sabato colmo di sorrisi, affetto e buoni propositi, primo tra tutti: salvare gli alberi in pericolo!

Il ricco pomeriggio insieme prevede un mega spettacolo di Mago Linus Prestigiatore, le filastrocche di Rodari a cura di Poeticanti, la musica popolare di Nadine & Marcus e la fisarmonica di Vito Gallo.

A Youmani OdV Onlus, partner tecnico dell’evento, viene affidata la realizzazione di giochi di improvvisazione teatrale che renderanno i bimbi protagonisti di una narrazione sulla salvaguardia degli alberi.

Durante la festa delle famiglie di Rho, inoltre, sarà possibile fare merenda nel parco coi dolci del Collegio, stare in completo relax nei giardini, visitare eccezionalmente il Quadriportico, grazie all’attenta guida dei Volontari del Santuario dell’Addolorata.

Programma dettagliato:

ore 15,00. apertura del Parco – Ingresso C.so Europa 228 – Rho

ore 15,15: inizio improvvisazione teatrale a cura di YouMani OdV, i bimbi verranno divisi in gruppetti e condotti dagli attori di Youmani a conoscere la storia degli alberi da salvare

Poeticanti – Roberta Turconi, Paolo Provasi

ore 16,15: tutti dentro – all’interno dell’Auditorium Mantovani Furioli-, i Poeticanti metteranno in musica alcune delle filastrocche più note di GIANNI RODARI

Mago Linus

ore 16,30: Magia per Famiglie -restando all’interno dell’Auditorium Mantovani Furioli- GRAN SPETTACOLO DI MAGIA a cura di Mago Linus Prestigiatore

Ore 17,30: a fine spettacolo vi sarà un’estrazione con piccoli premi legati alla salvaguardia degli alberi e del parco secolare.

Entro le 18, Monsignor Patrizio Garascia sarà felice di incontrare tutte le persone presenti, per un saluto e un augurio.

Dalle 15 alle 19 sarà sempre possibile acquistare i biscotti e le torte del Santuario, fare merenda nel parco e, prima e dopo lo spettacolo di Mago Linus, ascoltare le canzoni popolari di Nadine & Marcus e la fisarmonica di Vito Gallo.

La Confraternita dell’Addolorata, i Padri Oblati Missionari e i Volontari del Santuario aspettano a braccia aperte le famiglie o i singoli che vorranno trascorrere un pomeriggio di giochi, magia, musica e salvaguardia del verde; gli eventi sono tutti gratuiti.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio 2024 – Sede: Centro Congressi Mantovani Furioli – presso il Collegio dei Padri Oblati Missionari – C.s Europa 228 – Rho (MI)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments