mercoledì, Dicembre 11, 2024
Milano Sostenibile
HomeIn EvidenzaLombardia lancia 'Fili', un miliardo per lo sviluppo urbano

Lombardia lancia ‘Fili’, un miliardo per lo sviluppo urbano

In Lombardia viene investito un totale di circa un miliardo per ‘Fili’, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa, promosso da Fnm, FerrovieNord e Trenord insieme a Regione Lombardia.
Si lavorerà allo sviluppo di quattro centri di connessione lungo l’asse Milano-Malpensa (Cadorna, Bovisa, Saronno e Busto Arsizio), ritenuto dai promotori “un corridoio fondamentale per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026”.

In tutto sono 188.300 i metri quadrati delle aree delle stazioni interessate, due milioni di metri quadrati la superficie totale del progetto, 72 chilometri la lunghezza della superstrada ciclabile che nascerà tra Milano Cadorna e Malpensa, con la nascita anche di una ‘Foresta sintetica pensile’ e la piantumazione di 800mila alberi e 41mila ettari piantumati nei Comuni coinvolti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments