mercoledì, Maggio 1, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriMonza e BrianzaMONZA DOTE SPORT: DOMANDE ONLINE FINO AL 15 MARZO

MONZA DOTE SPORT: DOMANDE ONLINE FINO AL 15 MARZO

Domande dal 15 febbraio 2022 ore 10:00 al 15 marzo 2022 ore 16:00
Si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni.

Possono accedere alla Dote Sport 2021 le famiglie di cui almeno uno dei due genitori sia residente in Lombardia in modo continuativo da almeno 5 anni alla data di scadenza dei termini di partecipazione del bando, e con un valore ISEE non superiore a € 20.000.
Nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore con disabilità non superiore a € 30.000,00.

La Dote Sport è un rimborso in denaro – integrale o parziale – delle spese sostenute dalle famiglie nell’anno sportivo 2021/2022 per l’attività sportiva dei propri figli minori, il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro.

I contributi previsti dalla Dote Sport non possono essere richiesti se per lo stesso minore e per la stessa attività sportiva è già stato ottenuto un rimborso o un’altra forma di agevolazione da parte di Regione Lombardia o di altri enti pubblici.

Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote. Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, con le seguenti eccezioni:

– le famiglie con più di tre figli minori (famiglie numerose) possono beneficiare di due Doti;

– non ci sono limiti per le famiglie che hanno un figlio minore con disabilità.

Il nucleo familiare di riferimento è quello per il quale l’INPS emette la certificazione ISEE.

Le famiglie che possono beneficiare di più di una Dote (famiglie numerose o con un figlio minore con disabilità) dovranno presentare una sola domanda di contributo, all’interno della quale dovranno selezionare i figli per i quali è richiesta la Dote.

Al termine della compilazione di partecipazione, il soggetto richiedente dovtà provvedere ad inserire a sistema la seguente documentazione:

1) attestazione di pagamento/frequenza sottoscritta dalla associazione/società sportiva;

2)  certificato che attesta la disabilità del minore (solo se in famiglia è presente un minore disabile). Tale certificato non sarà richiesto a coloro che lo hanno già presentato nell’ambito del bando Dote Sport 2019, se il documento risulta ancora in corso di validità alla data di presentazione della domanda di Dote Sport.

La frequenza del corso da parte del minore deve:

  • prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
  • sia svolto sul territorio lombardo;
  • abbia una durata di almeno 4 mesi;
  • sia tenuto da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite riconosciute da Coni, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments