lunedì, Giugno 17, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaBergamoPREMIO ROSA CAMUNA 2024, RICONOSCIMENTI A AMBRA ANGIOLINI E ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI

PREMIO ROSA CAMUNA 2024, RICONOSCIMENTI A AMBRA ANGIOLINI E ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI

In occasione della ‘Festa della Lombardia’ sono stati consegnati anche i ‘Premi tematici Rosa Camuna del Presidente. Ad Ambra Angiolini il Premio per lo Spettacolo e l’impegno sociale, con la seguente motivazione: “Artista di grande umanità che si batte per i diritti umani con uno spiccato impegno per le campagne di sensibilizzazione sociale”.

 

“Ho trasformato una malattia in qualcosa di più bello – ha detto Ambra – quando sono diventata volontaria in ospedale a Brescia grazie all’ABE (Associazione Bambino Emopatico). Da lì in avanti siamo riusciti grazie alla Regione Lombardia a proporre tanti laboratori sui disturbi del comportamento alimentare. Per sostenere ragazzi, ragazze con le loro famiglie, spesso impegnate in percorsi lunghi e oscuri, e anche costosi. Con Regione Lombardia abbiamo cercato di dare più sostegno possibile. Ho visto, così, realizzare i miei desideri, quelli veri: restiamo umani, perciò grazie, grazie davvero”.

 

All’Associazione Nazionale Bersaglieri il Premio per l’Impegno sociale. “Svolge un ruolo determinante nel promuovere l’amore per la Patria – si legge nella motivazione – e nel preservare le tradizioni che hanno contribuito a rendere grande la nostra Nazione. Uomini coraggiosi frequentemente schierati fuori dall’Italia nell’ambito di quasi tutte le missioni militari italiane all’estero e a supporto delle popolazioni nelle situazioni di emergenza. Nel centenario dell’associazione ringraziamo questo storico corpo militare per l’instancabile impegno a favore della collettività”.

 

“Oggi la nostra associazione compie cento anni – ha ricordato il generale di corpo d’armata Benito Pochesci – ma la storia del nostro corpo risale al 1836. La Lombardia, con le sue 23 fanfare, rappresenta un terzo di tutti gli associati nell’intero paese.  Giriamo nelle città, rallegriamo le persone e insegniamo a suonare, ad amare la musica, togliendo i ragazzi dalla strada”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments