giovedì, Maggio 9, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubrichePoesia urbanaRestare in ascolto per restare vivi: con la poesia si può

Restare in ascolto per restare vivi: con la poesia si può

In questa puntata di Poetando Video Poesia siamo in compagnia dell’autore Riccardo Olivieri e del suo ultimo lavoro poetico edito da Passigli, che porta il titolo di Restare vivi, con prefazione di Claudio Damiani.

Una raccolta che si preannuncia importante già a partire dalla prefazione dalla quale proponiamo: “Riccardo osserva, ogni verso è un’osservazione, di cose semplici e quotidiane, una persona, un gesto, gente in tram o per strada e l’immagine si illumina come di una sabbia d’oro che rivela il sacro dell’essere. E nasce immediata una preghiera”.

Questa ultima fatica da poco pubblicata, ha già vinto il concorso letterario il Meleto Guido Gozzano. Ciò testimonia quanto la forza della poesia risieda nell’ascolto che diventa sempre più importante per restare vivi.

Una poetica, quella di Olivieri, della quale si possono scorgere i tratti distintivi a partire da questa intervista TV condotta dal Direttore di Poetando, Luisa Cozzi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments